Peimar Vbc Calci: rosa completata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Con buon anticipo sulla fine ufficiale delle operazioni, la Peimar Vbc Calci è in grado di annunciare il roster ufficiale che rappresenterà i colori blucelesti nel prossimo torneo nazionale di serie B.

Dopo la tranquilla salvezza della passata stagione, la società ha voluto affidare a coach Luca Berti una rosa di maggiore esperienza e qualità, con l’obiettivo di salire un ulteriore scalino nelle gerarchie della categoria.

La campagna estiva del presidente Giovanni Parenti è iniziata con la pagina delle conferme: sono rimasti in prima squadra gli schiacciatori Simone Nicotra e Paolo Andreotti, il centrale Mirko Verbeni, i liberi Riccardo Grassini e Mirko Stagnari, il palleggiatore Michel Guemart, e l’opposto Mattia Fascetti.

Come prima new entry, la “promozione” di Gabriele Di Nasso dalla squadra di serie C regionale, un promettente posto quattro ad integrare la compagine dei laterali.

Partendo da questa base solida, si è arrivati ad inserire ben cinque nuovi atleti:

Filippo Ciulli: originario di Poggibonsi, palleggiatore classe 1994, proviene dalla Kemas Lupi S.Croce, e vanta più di 60 presenze nella massima serie (A/2), tutte collezionate nelle ultime due stagioni. Cresciuto proprio nella prestigiosa società biancorossa, arriva a Calci nel pieno della maturità agonistica.

Leonardo Razzetto: elbano, centrale classe 1991, si presenta come un vero “giramondo” del volley, con più di 70 presenze in serie A/2. Proviene infatti dalle Messaggerie Bacco Catania, formazione che nella più recente stagione ha disputato i play-out salvezza nella massima serie. In precedenza, Aversa e anche Santa Croce. Tante piazze importanti per un centro di esperienza e qualità.

Yuri Testagrossa: siciliano, anche lui centrale e classe 1991, è salito giovanissimo a Montichiari, formandosi in una delle scuole di pallavolo maschile più blasonate e ricercate. Lasciato il bresciano, ha iniziato un tour tra tantissime realtà diverse, tra queste Santa Croce, e Pineto, da dove infatti proviene. 196 cm per un atleta che assieme a Razzetto e Verbeni dovrebbe poter blindare il centro della rete.

Leonardo Pellegrino: campano, opposto, ancora del 1991, arriva dalla Pallavolo Sabaudia, squadra in cui era approdato dopo ben quattro stagioni in Maremma, nella storica Invicta Grosseto. Una carriera di buon livello spesa quasi interamente in serie B, dove si è affermato come uno dei martelli più potenti e continui; spiccano le esperienze in A/2 compiute con Zinella Bologna e Conad Reggio Emilia.

Matteo Bedini: un pisano d.o.c., classe 1994, completa il parco laterali con Nicotra, Andreotti e Di Nasso. Settore giovanile cussino, nei recenti anni d’oro del Cherubino, quindi il passaggio alla Grandi Turris dove milita per diverse stagioni accumulando presenze ed esperienza, prima in serie C, e quest’anno in serie B nazionale.

Un organico importante, quello affidato agli allenatori Luca Berti e Nicola Bani. Ma il progetto Peimar non si limita alla prima squadra maschile di serie B: presidente e dirigenti sono impegnati nella costruzione della formazione maschile di serie C, di quella femminile, stessa categoria (grande novità, titolo sportivo acquisito dalla Virtus Carrarese), e nella ristrutturazione del settore giovanile con i nuovi responsabili tecnici Andrea Francesconi, per il maschile, e Alessandro Puccini, per il femminile.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI