Paura per l’aumento dei contagi, salta (per ora) il torneo BabyVolley di Imola

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La scuola di pallavolo Diffusione Sport che organizza la manifestazione nazionale giovanile BabyVolley ha deciso di rimandare l’evento in programma il 4 e 5 gennaio a Imola. L’aumento di contagi ha indotto molte società a rinunciare alla partecipazione, soprattutto tra le squadre provenienti da fuori regione. 

“Eravamo pronti ad accogliere tutti in completa sicurezza – dichiara Pasquale De Simone di Diffusione Sport – è stato redatto un protocollo specifico per il torneo sulla base di quello che già adoperiamo per l’attività quotidiana dei nostri gruppi e adottata, su richiesta dell’AUSL, la procedura di accesso in palestra solo con il green pass rafforzato. Ma tutto questo non è servito a nulla visto i numeri sempre più crescenti di contagi e l’aumentare della preoccupazione delle famiglie. Alla fine abbiamo dovuto prendere questa decisione che in questo momento è inevitabile”.

Un vero peccato con una ricaduta negativa anche sul territorio. Erano più di 700 le prenotazioni alberghiere e circa 60 le squadre iscritte che avrebbero portato a Imola oltre 1000 partecipanti. 

“Si tratta di un arrivederci – conclude De Simone –  Siamo pronti, appena le condizioni ce lo consentiranno, di ripartire con l’organizzazione grazie all’aiuto di tanti volontari e supportati dall’amministrazione e dalle strutture ricettive imolesi. Aspettiamo tutti con molta probabilità nel weekend di Pasqua”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI