Foto VC Greenyard Maaseik

Paura in Belgio per il giovane Martin Perin: “Ho creduto di morire”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Momenti di terrore in Belgio nel corso di una partita amichevole giocata sabato scorso tra Lindemans Aalst e Greenyard Maaseik: nel corso della partita il giovane libero del Greenyard Martin Perin, che compirà 20 anni a novembre, si è accasciato improvvisamente a terra per un malore. Le sue condizioni sono apparse subito gravi: a salvare il giocatore è stato l’immediato intervento dell’arbitro, un vigile del fuoco nella vita di tutti i giorni, che lo ha prontamente rianimato.

Perin è stato poi trasportato in ospedale, da dove ha rassicurato i compagni di squadra: “Ho creduto di morire, ma ora mi sento molto meglio, sono in buone mani! Spero di tornare presto con voi, vi voglio bene ragazzi“. Ora il giocatore dovrà essere sottoposto a una serie di esami per comprendere la causa di quello che è stato con ogni probabilità un problema cardiaco.

Il giovane libero è considerato una promessa del volley belga: con le nazionali giovanili ha ottenuto una medaglia d’argento agli Europei Under 17 nel 2017, un bronzo agli Europei Under 20 del 2020 e la vittoria del Torneo WEVZA Under 19 del 2019. Nel 2021 si è trasferito al Maaseik, che lo ha messo sotto contratto per tre stagioni.

(fonte: VRT, L’Avenir)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI