Foto Ufficio Stampa Savino del Bene Scandicci

Partita importante in Champions League per la Savino del Bene Scandicci

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo il successo pesante ottenuto nel week end di campionato contro la Saugella Team Monza, la Savino Del Bene Scandicci torna a focalizzarsi sulla CEV Champions League e sulla penultima sfida del girone D della massima competizione europea per club. Scandicci attualmente prima con 10 punti, frutto di 3 vittorie ed 1 sconfitta,affronterà domani (mercoledì 20 febbraio ore 20.30) la seconda forza del raggruppamento ovvero quella Imoco Volley Conegliano già incrociata tre volte in questa stagione. La gara che si disputerà al Nelson Mandela Forum avrà un valore speciale, dato che sarà cruciale per definire quale squadra passerà il turno da prima classificata.

EX E PRECEDENTI

Una sola ex in campo: Ofelia Malinov, la miglior palleggiatrice del Mondiale 2018 infatti oggi gioca con la maglia di Scandicci, ma nella stagione 2016-2017 ha indossato i colori di Conegliano, alzando al cielo la Coppa Italia.

Quello di questa settimana sarà ovviamente il secondo confronto europeo tra le due formazioni, il primo si verificò in occasione della gara d’andata. Il 21 novembre scorso infatti al PalaVerde di Villorba Scandicci ha fatto il suo esordio europeo, venendo sconfitta da Conegliano al tie break.

Da quella sfida Savino Del Bene e Imoco Volley si sono affrontate altre due volte, una in campionato ed una nelle Final Four di Coppa Italia, con Scandicci in grado di imporsi nella sfida di A1, ma sconfitta nella semifinale per la Coppa.

Nella loro storia Scandicci e Conegliano si sono incrociate 13 volte in Serie A1. 4 le imposizioni scandiccesi, 9 le vittorie venete, con le Pantere di Conegliano che nella passata stagione hanno vinto le Semifinali Scudetto proprio contro la Savino Del Bene, superandola in tutte e tre le gare della serie.

LE PAROLE DI CARLO PARISI

Dopo tante sfide ci conosciamo a vicenda, Conegliano è una squadra dobbiamo trovare il modo di mettere in difficoltà. Dobbiamo limitare la loro capacità di giocare veloce ed imparare da quanto successo in Coppa Italia.

LE AVVERSARIE

Conegliano ha vinto l’ultimo campionato italiano e in questa stagione si è confermata una corazzata aggiudicandosi la Supercoppa e conquistando la finale di Coppa Italia. La formazione veneta vanta grande esperienza europea avendo già partecipato alla Coppa CEV (Quarti di finale nel 2014-2015) e alla CEV Champions League. L’Imoco Volley Conegliano infatti è arrivata fino ai play-off a 12 nella stagione 2013-14, è stata sconfitta in finale nell’annata 2016-17 e si è dovuta accontentare del terzo posto al termine della passata edizione.

Reduce dalla vittoria 3-0 sulla Lardini Filottrano, attualmente la squadra di coach Santarelli è prima in Serie A1 con 46 punti, 4 in più della Savino Del Bene attuale terza forza del campionato.

La formazione veneta in questa stagione è stata costretta a far fronte a due brutti infortuni. Megan Easy lo scorso 18 novembre ha infatti chiuso la sua stagione anzitempo, riportando la rottura del tendine d’Achille della gamba destra. L’opposto giapponese Miyu Nagaoka invece, infortunatasi al ginocchio sinistro già operato lo scorso anno, ha deciso di tornare nel proprio paese per affidarsi ai medici nipponici. La dirigenza coneglianese è così tornata sul mercato acquistando le prestazioni sportive di una giocatrice di talento come la statunitense Karsta Lowe.

Per la gara di domani coach Daniele Santarelli dovrebbe puntare sul 6+1 con Wolosz al palleggio e Fabris da opposto. Hill e Sylla in banda, De Krujif e Danesi da centrali. De Gennaro indosserà invece la maglia da libero.
IN TV

La partita fra Savino Del Bene Scandicci e Imoco Volley Conegliano sarà trasmessa in diretta da DAZN (www.dazn.com).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI