Foto Ufficio Stampa Saugella Monza

Partita casalinga per la Saugella Monza. Gaspari: “Chieri avversario ostico”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Weekend di gare sul taraflex rosa della Serie A1 femminile per la Saugella Monza di Marco Gaspari. Dopodomani, domenica 10 gennaio, alle ore 17.00 (diretta LVF TV), la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley affronterà, all’Arena di Monza, la Reale Mutua Fenera Chieri per la quinta giornata di ritorno della stagione regolare 2020-2021.  

I tre punti messi in tasca a Bergamo nel giorno della Befana, 42 giorni dopo l’ultima uscita in campionato, hanno regalato morale, fiducia e la settima vittoria consecutiva ad Heyrman e compagne, ora motivate a dare continuità al loro momento da favola. Le rosablù, impegnate poi mercoledì, nuovamente in Brianza, contro Cuneo nel recupero della seconda giornata di ritorno, preparano con attenzione l’ostacolo chierese, tra le squadre finora capaci di saper limitare, insieme proprio alle cuneesi e a Conegliano,  la loro bella ed efficace pallavolo. All’andata la Saugella venne infatti fermata dalla Reale Mutua Fenera al tie-break, dopo un match lungo e combattuto gestito meglio nel finale dalla squadra di Bregoli.

Grande motivazione e voglia di tornare a vincere per Chieri, sconfitta da Novara 3-0 il 19 dicembre e caduta al quinto set contro Cuneo nella quarta giornata il 26. A differenza delle lombarde, le piemontesi non hanno ancora giocato un impegno ufficiale nel nuovo anno.

ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici ORRO, CARRARO
Centrali HEYRMAN, DANESI, SQUARCINI
Schiacciatrici VAN HECKE, ORTHMANN, MEIJNERS, BEGIC, OBOSSA, DAVYSKIBA
Liberi PARROCCHIALE, NEGRETTI
Allenatore GASPARI

ROSTER COMPLETO – REALE MUTUA FENERA CHIERI
Palleggiatrici BOSIO, MAYER
Centrali ALHASSAN, MAZZARO, ZAMBELLI
Schiacciatrici PERINELLI, FRANTTI, GROBELNA, VILLANI, LAAK, MEIJERS
Liberi DE BORTOLI, GIBERTINI
Allenatore BREGOLI

PRECEDENTI
6, 4 in Serie A1 e 2 in Serie A2 (4 successi Monza, 2 successi Chieri)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Reale Mutua Fenera Chieri – Saugella Monza 3-2 (5a giornata di andata Serie A1 femminile 2020-2021) – 14 ottobre 2020 – Pala Fenera di Chieri.

LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Nessuna
PER CHIERI
Alessia Mazzaro, a Monza nel 2015/2016 Serie A2

CURIOSITA’
Alessia Mazzaro, ora centrale di Chieri, ha giocato con la maglia della Saugella Monza nella stagione 15/16 in Serie A2, centrando anche la promozione nella massima serie.
Su due confronti giocati in Brianza, Monza ha battuto Chieri sempre in tre set.

Marco Gaspari (allenatore Saugella Monza): “Contro Bergamo è arrivata una vittoria importante che se da una parte va archiviata in maniera positiva dall’altra deve funzionare da stimolo per la sfida contro Chieri. Le piemontesi hanno una formazione ben attrezzata, tra le più competitive di questa stagione. ma noi vogliamo vendicare la sconfitta d’andata. In questo ultimo periodo abbiamo lavorato tanto sul fisico. Io ho la fortuna di avere tredici titolari, aspetto che mi permette di gestire in maniera attenta il carico durante i match. Devo fare i complimenti a chi è entrata e ha dato un prezioso contributo. Nel gioco stiamo rispondendo bene, anche se la brillantezza e le capacità che avevamo prima dello stop sono lontane. Gara dopo gara sono certo che le recupereremo al 100%“.

SERIE A1 FEMMINILE
5a giornata di ritorno
Sabato 9 gennaio, ore 21.00 (diretta Rai Sport HD)

VBC èpiù Casalmaggiore – Savino Del Bene Scandicci ARBITRI: Caretti-Giardini ADDETTO VIDEOCHECK: Ferrari
Domenica 10 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Unet E-Work Busto Arsizio – Banca Valsabbina Millenium Brescia ARBITRI: Florian-Piubelli ADDETTO VIDEOCHECK: Vangone
Bosca S.Bernardo Cuneo – Igor Gorgonzola Novara ARBITRI: Zanussi-Bassan ADDETTO VIDEOCHECK: Tersigni
Saugella Monza – Reale Mutua Fenera Chieri ARBITRI: Lot-Sobrero ADDETTO VIDEOCHECK: Ugolotti
Il Bisonte Firenze – Zanetti Bergamo ARBITRI: Vagni-Marotta ADDETTO VIDEOCHECK: Gianninò
Rinviata a data da destinarsi
Delta Despar Trentino – Bartoccini Fortinfissi Perugia
Riposa: Imoco Volley Conegliano

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 48 (16-0); Igor Gorgonzola Novara 40 (14-2); Saugella Monza 28 (10-3); Savino Del Bene Scandicci 24 (8-3); Reale Mutua Fenera Chieri 22 (7-5); Bosca S.Bernardo Cuneo 19 (8-7); Delta Despar Trentino 18 (6-7); Vbc èpiù Casalmaggiore 14 (5-9); Il Bisonte Firenze 14 (5-10); Unet E-Work Busto Arsizio 13 (4-8); Zanetti Bergamo 11 (3-12); Banca Valsabbina Millenium Brescia 10 (1-14); Bartoccini Fortinfissi Perugia 9 (3-10).
* tra parentesi le partite vinte-perse

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI