Partenza con vittoria per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Grandi risultati per le giovanili del Granda Volley. Ecco quanto successo nel weekend.

Inizio di campionato anche per la Under 18 UBI Banca San Bernardo Cuneo di coach Matteo Galaverna, si gioca a Candiolo contro il Moby Chisola Volley. Primo set dall’esito incerto ben giocato da entrambe le squadre, solamente nel finale le ragazze cuneesi riescono a prevalere sulle rivali chiudendo con il risultato di 23-25. Nonostante l’ottimo avvio delle cuneesi il secondo set giocato punto a punto da un avversario sempre più agguerrito, 26-28 per le ragazze di coach Galaverna sarà il risultato finale. L’inizio del terzo set è a tutto vantaggio della formazione casalinga ma la reazione cuneese non si fa attendere chiudendo il set con un netto 20-25 e terminando la partita con il risultato di 0-3. Ottimo e determinante è stato l’apporto di tutte le ragazze scese in campo e come si dice: “buona la prima!”
Prossima partita casalinga lunedì 22 ottobre alla Ex Media 4 in Via Bassignano 14 alle ore 20,30 contro il Twins Bussola Volley di Beinasco.

Moby Chisola Volley – UBI Banca San Bernardo Cuneo 0-3
(23-25 / 26-28 / 20-25)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Monge , Giordano M., Thior, Adeng, Candela, Miretti, Viviani (L); Delmastro, Giordano E., Milone.
All.: Galaverna.
Dir. Acc.: Monge.

Seconda vittoria per l’Under 16 regionale nel match casalingo contro il Volley Parella Torino, squadra di buona caratura tecnica, con il risultato di 3-1. Pur iniziando con un doppio break di svantaggio, e dopo un time out tecnico da parte di coach Rossi, le biancorosse prendono le misure, recuperano lo svantaggio e con efficienti giocate chiudono il primo set 25-21. Nel secondo parziale la situazione si ribalta, con Parella che si impone 17-25, ma nel terzo set ecco la reazione delle cuneesi, che impongono il loro ritmo di gioco mettendo le avversarie in condizioni di aumentare gli sbagli in attacco: 25-18. Nel quarto set il vantaggio ottenuto dà più sicurezza alla nostra squadra; maggiore efficienza in attacco unita ad ancora errori da parte delle avversarie permette di chiudere in bellezza 25-19, guadagnandosi meritatamente i tre punti ed il primato in classifica.
Prossimo appuntamento a Cuneo in casa, domenica 28 ottobre, alle ore 11.00: derby contro Lpm Egea Mondovì.

UBI Banca S.Bernardo Cuneo-Volley Parella Torino 3-1
(19-25 / 18-25 / 25-18 / 20-25)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Balzano, Monge Roffarello, Battistino, Giuliano, Risso, Montabone, Meslani, Fresia, Milone, Mondino, Rossi.
All.: Rossi. II All.: Dutto.
Dir. Acc.: Rosa.

Due partite e due vittorie per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo in Under 14. Buono l’esordio in campionato delle ragazze allenate da coach Conti che nella prima giornata portano a casa tutti e tre i punti in palio: una prestazione più che positiva contro una squadra dotata di centimetri a cui le cuneesi hanno risposto con la tecnica e l’attenzione, ottime sia in attacco che in battuta.
Vincente anche la seconda giornata, in cui le biancorosse, sul difficile campo di Alba, centrano un prezioso successo. Due punti conquistati al tie-break dopo un incontro in cui le giovani cuneesi hanno dimostrato carattere e determinazione mettendo in più occasioni in difficoltà al servizio e in attacco le padrone di casa, frutto dell’ottimo lavoro che si sta facendo in tutto il settore giovanile di Cuneo. Prossimo incontro lunedì 29 ottobre a Cuneo ore 19.00 contro El gall.

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca – PlayAsti Rossa 3-1
(25-16 / 25-19 / 19-25 / 25-19)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Filippi, Castellano, Bergia, Testa, Angeli, Teppa, Cassini, Tassone, Basso, Giraudo, Donadei.
I All.: Conti, II All.: Guerra.
Dir.Acc.: Giorgis.

L’Alba Volley – UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca 2-3
(18-25 / 21-25 / 25-19 / 25-15 / 12-15)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Castellano, Bergia, Testa, Angeli, Teppa, Cassini, Tassone, Basso, Giraudo, Donadei.
I All.: Rossi.
Dir. Acc.: Giorgis

Seconda vittoria consecutiva nel campionato Under 14 per le ragazze dell’UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa allenate da Vania Beccaria. Nella prima partita casalinga della stagione le biancorosse hanno avuto la meglio sul New Volley Asti giocando con grandissima determinazione in tutti i fondamentali.

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa – New Volley Asti 3-1
(25-14 / 21-25 / 25-22 / 25-22)
UBI Banca S.Bernardo Cuneo: Baudino, Beccaria, Bernardi, Cantamessa, Consolino, Garino, Magnabosco, Risso, Romano, Simondi.
All.: Beccaria.
Dir.Acc.: Risso.

Una vittoria ed una sconfitta per l’Under 14 blu allenata da Ombretta Guerra. Le ragazze hanno ceduto nella prima partita contro il Libellula Volley per tre set a zero, nonostante tratti di bel gioco, mentre nella seconda partita sono riuscite ad imporsi contro il Monviso Volley Barge, in un incontro iniziato in salita ma nel quale hanno saputo riprendersi e portare a casa i tre punti. Prestazioni in crescendo che testimoniano che la strada intrapresa è quella giusta.
Prossimo turno sabato 3 novembre ad Asti contro il PlayAsti viola.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Blu – Libellula Volley Bra Bears 0-3
(23-25, 14-25, 21-25)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Oliva, Merlati, Fantino, Dennis, Lingua, De Carlini, Giubergia, Starita, Gabrieli, Verra, Tedeschi
I All.: Guerra
Dir. Acc.: Giubergia
UBI Banca San Bernardo Cuneo Blu – Monviso Volley Barge 3-1
(20-25, 25-17, 25-16, 25-19)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Oliva, Merlati, Fantino, Dennis, Lingua, De Carlini, Giubergia, Starita, Andrisani, Gabrieli, Tedeschi
I All.: Guerra
Dir. Acc.: Giubergia

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI