Parte il conto alla rovescia per lo spettacolo “Esercizi di Stile” alla Candy Arena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Manca poco più di una settimana al 28 febbraio, giovedì in cui è in calendario lo spettacolo “Esercizi di Stile – 30 variazioni da Raymond Queneau”, la performance che l’attore, regista e autore teatrale Massimiliano Finazzer Flory porterà sul palco della Candy Arena di Monza.

Lo spettacolo, che ha il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia e del Comune di Monza, ed è organizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Monza e Brianza, vedrà la partecipazione straordinaria di Giulia Malaspina al pianoforte e, con inizio alle ore 20:30, manderà in scena un’avvincente rappresentazione tra teatro e musica.

Sarà un autentico omaggio allo scrittore, drammaturgo e poeta francese Queneau e al suo prestigioso traduttore in Italia, Umberto Eco, come spiega Massimiliano Finazzer Flory:La Candy Arena mi regala un’aria di famiglia, e un’Arena è il luogo ideale per un attore che ama la sfida, la competizione. Quello che proponiamo con Vero Volley è di stare insieme una sera anche per la cultura, per crescere ancora facendoci delle domande. Lo stile, come raccontato in Esercizi di Stile, è un sentimento dell’epoca e il nostro tempo ci chiede di confrontarci con tanti differenti stili, tante diverse identità che ciascuno di noi incontra lungo la propria strada o in un autobus, come nello spettacolo stesso. Un’opera che è capace di avere anche risvolti comici ma è assolutamente filosofica nella sua proposta. Sarà una performance che offre musica dal vivo, pianoforte, variazioni, danza… poi, ci sarò anch’io, che diventerò trenta personaggi diversi cambiando volto e linguaggio in un’autentica trasformazione artistica che, a sua volta, trasformerà anche il pubblico ancora una volta da spettatore a protagonista, quindi, attore insieme a me sul palcoscenico del mondo, perché questa è la proposta che fa l’arte”.

In scena, insieme alla lettura teatrale di Finazzer Flory e alla musica di Giulia Malaspina, anche la danza contemporanea andrà a rappresentare le scene e i diversi momenti della rappresentazione.

La partecipazione allo spettacolo “Esercizi di Stile – 30 variazioni da Raymond Queneau”, organizzato dal Consorzio Vero Volley, è gratuita: per assistere alla rappresentazione è necessario soltanto registrarsi negli spazi dedicati sul sito verovolley.com o candyarena.it.

Attualmente si sono già iscritte oltre 800 persone per partecipare all’evento: l’appuntamento è da non perdere. La data è giovedì 28 febbraio alla Candy Arena di Monza, alle ore 20:30.

Locandina Evento

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI