Parte con un en-plein di 2-0 l’avventura italiana ai Mondiali U21

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Meglio di così non poteva cominciare, tre vittorie su tre con altrettanti 2-0 e parziali piuttosto agevoli: le coppie azzurre iniziano nel modo migliore la loro esperienza al Campionato Mondiale Under 21 di Beach Volley che nella notte ha iniziato la sua competizione nel main draw, otto gironi da quattro squadre ciascuno per ognuno dei due tabelloni. Windisch-Di Silvestre chiudono la prima giornata di sfide con due vittorie: la mattina è cominciata presto con la vittoria per 2-0 sugli uruguaiani Bailon-Betran battuti con un doppio 21-16 in 38 minuti. Ancora più netto il successo sugli austriaci Kopschar-Pascarciuc battuti sempre 2-0 e con un doppio 21-15 in poco più di mezz’ora di gioco. Domani gli azzurri giocheranno contro i cinesi Tang-Yuan che hanno perso per 2-0 sia contro i sudamericani che contro gli austriaci. Anche se dovessero uscire battuti nella terza e ultima partita della fase a gironi, quasi certamente Windisch-Di Silvestre sarebbero primi di girone e già iscritti di diritto agli ottavi di finale.

Bene anche They Orsi-Toth che nella prima partita hanno battuto le brasiliane Thamela-Ingridh reduci da tre partite una dietro l’altra nel turno di qualificazione di ieri. Finisce 2-0 per le azzurrine, 21-12, 21-19, in 32’. Domani mattina alle 9.00 – ora italiana – secondo match contro le tedesche Muller-Schulz, vittoriose nel primo turno di gara con le spagnole Carrò-Alvarez che saranno il terzo ostacolo sulla strada verso il secondo turno, match in programma venerdì mattina alle 06.30.

Nessuna sorpresa nelle altre partite in programma: vittoria comoda all’esordio per le superfavorite Bocharova-Voronina; ancora due successi per le americane Baumann-De Falco e per le polacche Stadnik-Hermann. In ambito maschile doppio 2-0 anche per i brasiliani Renato-Rafael (girone B), per gli americani Brewster-Wienchowski (girone F) e per i messicani Sarabia-Stepens (girone E).

(Fonte: FIVB.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI