Parrocchiale: “Dovremo essere ciniche e pensare al nostro obiettivo” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Vero Volley Monza
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il Palafenera di Chieri si rivela un’altra volta un campo ostico per la Saugella Monza che, come nel girone di andata della stagione regolare, viene fermata dalle padrone di casa della Reale Mutua Fenera al tie-break. Dopo la vittoria centrata senza sbavature in Brianza, le monzesi non riescono a confermarsi in Gara 2 dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto, rimandando l’esito della Serie alla decisiva Gara 3, in programma domenica sera alle 20.45 nuovamente in Brianza. Le collinari approcciano bene il match, facendosi trovare preparate in ricezione e sbagliando poco in battuta, con Monza altalenante dai nove metri ma brava a rimanere attaccata al gioco con Van Hecke ed Heyrman. Vinto il secondo parziale con un buon vantaggio, però, sono ancora le chieresi a farsi sentire nel terzo, appoggiandosi alla giornata favorevole di Frantti e alla buona verve offensiva di Grobelna (MVP del match), poco incisiva nel primo confronto. Villani attacca bene per le sue, ma le lombarde fanno sentire la loro presenza nuovamente nel quarto quando, dopo essersi costruite un bel vantaggio con una super Danesi, sia a muro che in attacco, sprintano con decisione forti del buon ingresso di Begic e le offensive di Orthmann. Nel tie-break è ancora equilibrio, con le rosablù di Parazzoli, nuovamente in panchina al posto dell’assente Gaspari, brave a passare avanti con Heyrman, meno a contenere la reazione della Reale Mutua Fenera guidata da Villani e Frantti, utile ad alzare l’entusiasmo e piazzare l’allungo vincente per la squadra di Bregoli.

Parrocchiale: “Sicuramente dovremo battere molto meglio e rivedere un pò gli errori diretti perchè la nostra arma migliore è la battuta con la difesa, dovremo attaccarle molto su questi fondamentali. È stata una gara una gara con molti e alti bassi, dobbiamo semplicemente archiviarla e pensare alla prossima. Dovremo essere molto ciniche e pensare al nostro obiettivo”

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)