Foto VBC Casalmaggiore

Parità nell’allenamento congiunto tra Bergamo e Casalmaggiore

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il campionato si ferma per dare la possibilità alle formazioni di recuperare le gare sospese per casi di Covid-19, e Zanetti Bergamo e VBC Èpiù Casalmaggiore ne approfittano per un allenamento congiunto al PalaAgnelli. Ottima occasione per mantenere fresco il ritmo di gioco e, per le casalasche, anche per testare i nuovi automatismi e le nuove intese dopo la perdita di Partenio per infortunio e la partenza di Vasileva. Il test match si è concluso con due set vinti per parte-

A questo proposito, il presidente Massimo Boselli ha chiarito in un’intervista a La Provincia: “Non è una situazione che ci coglie impreparati, posso dire che entrambe le parti avevano la possibilità di manifestare la propria volontà entro il 21 novembre e nessuna delle due parti l’ha fatto. Sul mercato c’è una soluzione che mi piace molto e che spero possa andare in porto, perché sarebbe quella ideale per risolvere il problema in posto quattro. Credo che ora la priorità sia trovare un giocatore di posto quattro che garantisca equilibrio in seconda linea, anche in virtù dei progressi di Bajema nella quale ho massima fiducia“.

Per l’allenamento congiunto coach Parisi così schiera come sestetto titolare Marinho al palleggio e Montibeller a chiudere la diagonale, capitan Stufi e Melandri al centro, coppia inedita in banda formata da Bajema e Kosareva, libero Sirressi. Coach Turino invece schiera Valentin al palleggio e Lanier opposto, Moretto e Dumancic al centro, Loda e Enright in Banda, come libero Fersino. Doppia cifra per Montibeller, Melandri, Bajema e Kosareva nei punti segnati, ben 7 i muri messi a referto per Melandri, buona prestazione in rice positiva con Sirressi al 67%, Maggipinto al 57%. Bajema e Kosareva chiudono rispettivamente con 52% e 50%. 

Nella prima frazione di gioco entrambe le schiacciatrici si muovono bene mettendo a referto tre punti a testa con una buona ricezione per entrambe, poi le “solite” Montibeller, con cinque punti all’attivo, e Melandri, con tre ace e un muro punto, chiudono il primo set con un bel 25-17 ad appannaggio della Vbc ÈPiù. Nella seconda frazione coach Parisi mantiene lo stesso assetto mentre l’allenatore delle orobiche schiera Faucette-Johnson in opposto e Mio Bertolo al centro per Moretto. Montibeller, Melandri (tre muri punto) e Kosareva siglano quattro punti a testa, con un’ottima Sirressi in rice (71% di positiva), ma non basta, Bergamo si fa più concreta e chiude il secondo set ai vantaggi 26-24.

Nella terza frazione Montibeller mette a segno ben sette punti, coach Parisi schiera Bonciani al palleggio, Ciarrocchi per Stufi, che metterà a referto un ace, e Maggipinto entra per Sirressi, coach Turino rimette in campo Lanier ma stavolta in banda per Loda. Casalmaggiore è sempre avanti nei parziali, 8-6, 16-13 e 21-18, ma sono decisivi alcuni errori nel finale che regalano a Bergamo la vittoria del set 25-23.

Nella quarta frazione Casalmaggiore si presenta con Bonciani e Vanzurova in diagonale, Melandri e Ciarrocchi al centro, Bajema e Kosareva in banda, Maggipinto libero, Bergamo inserisce invece Marcon come libero, Prandi al palleggio e reinserisce Moretto al centro per Dumancic. Il set è ancora ad appannaggio delle rosa che però questa volta finalizzano i propri sforzi: 8-5, 16-7, 21-10 i parziali. Buona prestazione corale in tutto il set, tutte le giocatrici mettono a referto punti, con Bajema top scorer con 5. Maggipinto riceve con il 60% di positiva, un muro e un ace a testa per i due centrali. 

Zanetti Bergamo-Vbc Èpiù Casalmaggiore 2-2 (17-25, 26-24, 25-23, 14-25)
Zanetti Bergamo: Faucette Johnson 10, Enright 10, Prandi, Fersino (L), Marcon (L), Dumancic 6, Valentin 1, Faraone, Lanier 12, Loda 11, Moretto 8, Mio Bertolo 7. Non entrate: Luketic. All. Turino-Zanelli.
Vbc Èpiù Casalmaggiore: Stufi 4, Sirressi (L), Bonciani 1, Montibeller 16, Maggipinto (L), Melandri 15, Vanzurova 3, Ciarrocchi 6, Marinho, Bajema 13, Kosareva 12. All. Parisi-Piazzese.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI