Foto Paris 2024

Parigi 2024: apre al pubblico la vendita dei biglietti per le Olimpiadi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Comincerà giovedì 1° dicembre il lungo conto alla rovescia verso le Olimpiadi di Parigi 2024. Proprio da quella data, infatti, sarà possibile iscriversi online al sorteggio che offrirà la prima opportunità di assicurarsi i biglietti per i giochi. Durante la “finestra” che durerà fino al 31 gennaio 2023 saranno in vendita i biglietti per tutti gli impianti olimpici (ad eccezione del surf e della cerimonia di apertura), con la cornice dei più iconici monumenti della capitale francese: menzione speciale per le gare del Beach Volley, che si svolgeranno nello stadio allestito per l’occasione ai piedi della Tour Eiffel.

Foto Paris 2024

Per la prima volta nella storia dei Giochi, la vendita dei biglietti verrà effettuata esclusivamente su una piattaforma digitale unica e centralizzata, che sarà aperta contemporaneamente a tutti i fan. La piattaforma metterà in vendita al pubblico delle Olimpiadi circa 10 milioni di biglietti, un milione dei quali al costo di soli 24 euro, e circa la metà a 50 euro o meno. Questi prezzi si applicano ai biglietti per i 32 sport del programma olimpico (ad eccezione del surf, per il quale non è prevista la vendita di biglietti).

Il progetto di fare di Parigi 2024 dei Giochi ‘Wide Open’, ci appassiona, e ancor più dar vita a questo concetto – ha dichiarato Tony Estanguet, presidente di Parigi 2024 – sono sinceramente entusiasta dell’idea che Parigi condivida i propri luoghi e impianti emblematici con i fan, e che questi possano vivere l’emozione e la magica atmosfera offerta dagli stadi pieni. Non sono solo gli atleti a prepararsi per i Giochi. Si preparano anche gli spettatori. E il loro viaggio comincia ora!“.

In questa prima fase di apertura della biglietteria, i fan avranno l’opportunità di acquistare i pacchetti “Make your Games” per creare la propria esperienza olimpica ideale. Ogni pacchetto è composto da tre sessioni selezionabili, sulla base delle preferenze del cliente, tra tutti gli sport in programma, e fino a sei biglietti per ogni sessione. Sarà consentito acquistare, per tutte le fasi di vendita durante i Giochi, un numero massimo complessivo di 30 biglietti per ogni account.

Dal 1° dicembre 2022 al 31 gennaio 2023, chiunque, in tutto il mondo, potrà iscriversi al sorteggio. Alle persone sorteggiate verrà riservata una fascia oraria di 48 ore tra il 15 febbraio e il 15 marzo 2023 per l’acquisto dei biglietti. Questo sorteggio, destinato ad assegnare una fascia oraria specifica per l’acquisto dei biglietti, è la novità introdotta da queste Olimpiadi per consentire un’esperienza più user-friendly ai sorteggiati. In seguito, tra marzo e maggio, sarà possibile iscriversi al sorteggio per la vendita di biglietti singoli, che sarà poi aperta a maggio 2023. Nell’autunno 2023, infine, saranno messi in vendita oltre tre milioni di biglietti per i Giochi Paralimpici.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI