Volley Parella Torino

Parella, iniziano i play off: sabato arriva Genova di Valentina Arrighetti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

A distanza di 43 giorni dall’ultima partita giocata, sabato sera (ore 21) torna in campo il Volley Parella Torino di B1 femminile per la gara d’andata del primo turno dei play-off promozione.
Ospite alla “Manzoni” sarà la corazzata Psa Olympia Genova, squadra che ha chiuso al primo posto il girone A2 e che può vantare all’interno del proprio roster un fenomeno per la categoria come Valentina Arrighetti, già campionessa d’Europa per nazioni e per Club oltre che vincitrice di vari altri trofei tra cui due scudetti, con le maglie di Bergamo, Busto Arsizio, Conegliano e della nazionale italiana.
Quest’anno la decisione di tornare alle origini e credere nel progetto della società che l’ha lanciata.

Le differenze tra Parella e Olympia Genova sono evidenti, ma la squadra di coach Barisciani vuole comunque giocarsi la partita senza lasciare nulla di intentato. Nessuna particolare aspettativa se non quella di fare la miglior gara possibile.
La chiave della doppia sfida si può riassumere in un dato: si scontrano infatti la miglior battuta (il Parella) e la miglior ricezione (Genova) del girone A. La squadra che riuscirà a prevaricare l’altra in questo specifico frangente di gioco avrà probabilmente la meglio.
Oltre alla già citata Valentina Arrighetti, le genovesi possono inoltre contare sull’altra centrale Scurzato e sulla coppia di ali formata da Bilamour e Gatti. La diagonale palleggiatore-opposto è invece composta da Allasia e Montedoro, mentre nel ruolo di libero si alternano Alessia Zannino e l’ex parellina Michela Gouchon.

Abbiamo passato questi 43 giorni – dice coach Barisciani – con il massimo impegno in palestra. Questo gruppo ha sempre messo in campo la grinta, fin dal 1 settembre, nonostante tutte le difficoltà attraversate. Non ci sono aspettative sul risultato ma sulla prestazione anche se poi anche quella dipende molto da cosa ti permetta di fare l’avversario e in ogni caso, non saranno queste due partite a farmi cambiare opinione su questo gruppo, che ha sempre lavorato sodo per migliorarsi.”

Ci è stata data la possibilità di giocare contro una squadra composta da pedine importanti – dice il capitano Alice Farina – Non sarà una gara facile ma vogliamo divertirci e confrontarci con un sestetto di alta classifica. Sarebbe bello poter concludere la stagione con un ricordo positivo”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI