Foto New Mater Volley

Paolo Di Silvestre al Castellana Grotte: “Qui potrò fare il salto di qualità”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sarà Paolo Luigi Di Silvestre a completare la coppia di schiacciatori della New Mater Volley Castellana Grotte per la stagione sportiva 2022-2023. Dopo la conferma di Nicola Tiozzo, già nel roster gialloblù nella passata stagione, sarà così il martello classe 1998 ex Lagonegro l’altra banda a disposizione di coach Jorge Cannestracci.

Nato a Pescara, 23 anni e 195 centimetri in altezza, formatosi pallavolisticamente alla scuola della Lube, azzurrino nel 2017 ai Mondiali Under 21 in Repubblica Ceca, Di Silvestre ha conquistato e giocato i Play Off nello scorso campionato con Lagonegro. Uno step di un percorso di crescita che negli anni precedenti lo ha visto protagonista anche a Santa Croce (in serie A2), alla Golden Plast Civitanova (in A3) e ancora prima per due anni a Potenza Picena (di nuovo in serie A2). Sono 305 i punti realizzati nello scorso campionato in 25 partite (poco più di 12 a partita): score che lo piazza appena fuori dalla top 20 dei migliori realizzatori della passata serie A2.

Ho scelto Castellana perché può rappresentare il salto di qualità che cercavo – ha commentato lo schiacciatore ex Lagonegro –. Arrivo in una società importante, che da tanti anni è sempre particolarmente attiva tra Superlega e serie A2, in una squadra che ha tanti giocatori esperti e in un ambiente in cui si lavora sempre bene. Sono certo che tutti questi fattori potranno aiutarmi a crescere ancora. Lo scorso anno a Lagonegro abbiamo vissuto tutti un anno importante raggiungendo un traguardo storico come quello dei playoff. L’obiettivo ora, dal punto di vista personale, è quello di vivere un’altra stagione nel segno del miglioramento e della crescita“.

Conosco Castellana – ha concluso il martello abruzzese – per aver vissuto al Pala Grotte tante volte le finali della Junior League da ragazzo e per averci giocato tante volte da avversario. Conosco la grande partecipazione e la passione dei tifosi. Sono sicuro che tutti assieme potremo toglierci delle soddisfazioni importanti“.

Di Silvestre è un atleta che sta crescendo tanto – ha commentato il diesse della New Mater, Bruno De Mori – l’anno scorso a Lagonegro ha fatto molto bene mettendosi in mostra sia in attacco che in battuta, contribuendo tanto al loro risultato storico dei playoff. È un ragazzo completo, bravo in ricezione. In attacco è molto tecnico con buona padronanza della gestione dei colpi. Crediamo nel suo sviluppo e nella sua capacità di crescere ulteriormente“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI