Paolo Collavini è il nuovo allenatore della Sigel Marsala

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ratificata l’iscrizione in Serie A2 e conosciuti i nomi delle squadre del girone di appartenenza, in casa Sigel Marsala si lavora su diversi fronti per preparare la prossima imminente stagione. Chiuso intanto il capitolo riguardante l’allenatore: giunge ancora una volta a Marsala un allenatore dall’interessante curriculum. La scelta è ricaduta sul romano Paolo Collavini. Sarà lui il trainer azzurro per la stagione 2019/20.

Si tratta di un tecnico che, plasmato dalle importantissime e datate esperienze sulle panchine di Roma e Perugia, ha avuto l’opportunità di conoscere da vicino l’Olimpo della grande pallavolo e in qualità di tecnico di far parte delle giovanili della Nazionale azzurra all’interno dello staff della Juniores di Marco Mencarelli. In queste due macroaree è racchiusa l’esperienza di Collavini, il cui profilo risponde a moltissimi criteri imposti dal nostro sodalizio.

L’allenatore si dice estremamente motivato e pronto a prendere le redini della squadra lilibetana, come emerge dalle sue prime parole da capo-allenatore: “Quella di Marsala è stata una chiamata rapida, in quanto il tutto si è concretizzato in due giorni. Davvero in tempi strettissimi. Ringrazio la Società per aver fatto cadere la scelta su me e per la fiducia”.

Durante la breve chiacchierata ci svela un retroscena risalente a qualche anno addietro. Oggetto del discorso? Manco a dirlo, la Sigel: “Circa dieci anni orsono, io reduce da una grande stagione ad Aversa, sono stato vicino a divenire l’allenatore della Sigel che militava in B1. Ci fu un ammiccamento, presi un aereo per Marsala e seguì un colloquio, ma non se ne fece più niente. Mantenni comunque i contatti negli anni col direttore sportivo Buscaino – continua – e di recente ho conosciuto, essendomi recato a un torneo amichevole svolto lo scorso inverno al quale partecipò la mia ex squadra dell’Aragona, la palestra e l’ambiente che orbita attorno al volley marsalese. La mia, però, è una conoscenza superficiale del movimento che c’è a Marsala. Attendo di conoscere altri aspetti. Arrivo qui con voglia e determinazione, cercando di far del mio meglio“. Ultima considerazione sulla bella isola in cui si troverà a lavorare: “Ci tenevo in cuor mio a continuare ad allenare in Sicilia, regione dove mi sono trovato a meraviglia“.

Andando a spulciare il curriculum del neoallenatore di Marsala, sul groppone tanti anni di gavetta tra allenatore in seconda e head coach, avendo affiancato nel lavoro allenatori di fama internazionale come Carlo Parisi (tre gli anni nello staff della Siram Roma (A2), di cui uno da capo-allenatore) e per due annate alla Despar Perugia (A1) come assistente allenatore di Massimo Barbolini (più avanti selezionatore di una strepitosa Italvolley Donne e non solo) – come tiene a puntualizzare lo stesso Collavini – con la partecipazione alla finale di Coppa dei Campioni, Supercoppa Italiana e Coppa Italia. Le esperienze recenti di coach Collavini sulle panchine di Arzano (B1) e Aragona (B2).

Nel frattempo, la società rende noto che sono in stato avanzato le trattative con un novero di atlete, alcune in via di essere ormai ufficializzate.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI