foto Calendario Perazza 2023

Pantere ancora protagoniste per beneficenza del Calendario Perazza 2023

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’impegno benefico del progetto Calendario Perazza prosegue con determinazione. Anche quest’anno, infatti, gli atleti di Benetton Rugby, Nutribullet Treviso Basket, Prosecco DOC Imoco Volley hanno posato per realizzare i calendari benefici che saranno venduti per sostenere progetti a favore dei bambini malati.

L’iniziativa propone tre diverse versioni del calendario, una per ciascuna squadra. Il filo conduttore, però, è comune: tutte le foto, infatti, hanno per tema l’oro, che rimanda alle medaglie e ai premi vinti dai campioni dello sport. Il più prezioso dei metalli accompagna le pose e gli sguardi dei giocatori: come se fossero nel loro elemento, protagonisti di un racconto in cui l’oro diventa specchio e immagine di coraggio, forza e impegno. L’iniziativa è arrivata alla sesta edizione, diventando un appuntamento fisso per tifosi e appassionati. Ad affiancare Perazza srl, l’agenzia di comunicazione trevigiana promotrice del progetto, un team compatto: il Consorzio di Tutela del Prosecco DOC come main sponsor, Volksbank come sostenitore finanziario, DebbyLine come partner logistico. Anche quest’anno, inoltre, il Comune di Treviso supporta il progetto con il suo patrocinio.

Nella scorsa edizione, Calendario Perazza ha raccolto 22.370 euro, superando il record di generosità stabilito nel 2021. La somma è stata donata allo IOV – Istituto Oncologico Veneto, per contribuire a sviluppare un progetto di umanizzazione delle cure per i bambini in cura presso l’Istituto. Nel 2023 le donazioni raccolte attraverso la vendita dei calendari serviranno a sostenere le iniziative rivolte ai piccoli pazienti portate avanti dallo IOV e dall’Unità Operativa di Pediatria dell’Ospedale di Treviso.

La vendita online dei calendari (da parete e da tavolo) si è aperta lunedì 28 novembre sul sito calendarioperazza.it. Le copie saranno acquistabili anche presso il Palaverde e a Monigo nei fan shop durante le partite di dicembre e gennaio delle squadre coinvolte.

Quest’anno, oltre ai calendari di Benetton Rugby, Nutribullet Treviso Basket e Prosecco DOC Imoco Volley, sarà possibile acquistare anche le borse e le pochette realizzate riutilizzando gli stendardi della mostra “Really Good Together”, organizzata a Treviso a metà ottobre per celebrare i primi cinque anni di Calendario Perazza. La novità è frutto della collaborazione con il laboratorio del brand veneziano Malefatte, gestito dalla Cooperativa Sociale Rio Terà dei Pensieri come opportunità di formazione e reinserimento lavorativo e sociale per i detenuti del carcere di Santa Maria Maggiore.

Piero Garbellotto, Presidente Prosecco DOC Imoco Volley: “Per il nostro club e per le nostre campionesse l’appuntamento con il Calendario Perazza è ormai una tradizione irrinunciabile, in linea con il nostro impegno verso i valori sociali del territorio che rappresentiamo. Lo scopo benefico del calendario, l’aiuto che possiamo dare allo IOV e all’ospedale di Treviso pei bambini meno fortunati ci spinge a credere fermamente in questa iniziativa e la risposta che ogni anno abbiamo dagli appassionati è una grande soddisfazione, saremo anche nelle prossime festività come ogni anno in prima linea per veicolare alla nostra platea il calendario 2023.”

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI