Foto: Maceratesi

Paniconi dopo la rimonta di Roma: “Brave le ragazze a restare dentro la partita”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Un ribaltone incredibile quello firmato dalla CBF Balducci HR Macerata, che mercoledì sera si è imposta per 2-3 in casa dell’Acqua&Sapone Roma Volley Club. Sul taraflex del Pala Fonte, in quasi due ore di gioco, le due squadre alternano azioni sensazionali con protagonista una pallavolo di altissimo livello ad alcuni errori. Protagoniste al servizio Decortes e Lipska che dai nove metri siglano rispettivamente 5 e 6 ace (20 i punti dell’opposta capitolina, addirittura 29 quelli della banda polacca). Nei momenti decisivi, le maceratesi coadiuvate anche dall’ottima prestazione di Renieri (18 punti) si dimostrano più risolute.

È il tecnico delle marchigiane, intervistato da Il Resto del Carlino Macerata che commenta la prestazione delle sue: “La squadra non ha mai mollato, nemmeno quando la partita sembrava avesse preso una piega negativa. Le ragazze a Roma sono rimaste consapevolmente dentro la partita nonostante l’andamento a noi sfavorevole. Abbiamo alternative che possono avvicendarsi ed è allora importante essere mentalmente positivi e propositivi quando si presenta l’occasione giusta di andare in campo. E così è successo a Roma, ma anche in altre gare”.

Non è facile reagire quando stai sotto 2-­0 e sembra delineata l’inerzia anche del parziale successivo, però è anche vero che ultimamente abbiamo vinto diverse gare al tie break. Stiamo aggiungendo di volta in volta sempre qualcosa. Mi sarebbe dispiaciuto perdere 3­0 perché ero convinto che avremmo potuto metterle in difficoltà. Le difficoltà sono state determinate dalla qualità di chi batteva. La nostra Lipska è stata incontenibile così come la loro Decortes, poi c’era un problema legato al palas che era poco alto e con le luci basse”.

Dopo il coach della CBF Balducci Hr Macerata, anche il Ds Storani gli fa eco, ai microfoni del Corriere Adriatico Macerata: “Ancora una volta è stata una grande vittoria delle nostre ragazze che, con le proprie armi, si sono opposte ad un avversario di alto profilo e che lotterà fino alla fine per la promozione diretta in serie A1. Ci godiamo un’altra grande soddisfazione e l’occasione di giocare una semifinale di Coppa Italia che gratifica il lavoro di tutti”.

Le marchigiane affronteranno in semifinale Mercoledì 10 marzo la Megabox Vallefoglia, vincente ieri sulla Sigel Marsala.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI