HR Volley Macerata

Paniconi: “Contro Ravenna un match complicato, dovremo fare qualcosa di più”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Un po’ di sorriso tornato dopo la vittoria contro Talmassons serve sicuramente alla CBF Balducci HR Macerata per preparare la seconda gara interna consecutiva. Tempo di tirare il fiato e a Macerata arriverà infatti la Olimpia Teodora Ravenna nel turno di domenica, valevole per la sesta giornata del girone di andata di regular season.

Partita che si preannuncia difficilissima, sia per la forza dell’avversario, sia per la voglia di riscatto che sicuramente animerà le giocatrici di coach Bendandi dopo la sconfitta infrasettimanale patita in casa (secco 0-3 dalla Megabox Vallefoglia) che ha momentaneamente portato l’Olimpia Teodora a giocarsi il quinto posto proprio con le ragazze di coach Paniconi.

A differenza di Talmassons, tornata a casa con un punto da Macerata sebbene fosse in emergenza almeno quanto le padrone di casa, Ravenna si presenterà al gran completo con elementi come l’opposta portoghese Julia Kavalenka e la coppia di centrali composta da Ludovica Guidi e Flavia Assirelli. In casa CBF resta da vedere se si riuscirà a recuperare in tempo di record l’opposta Sofia Renieri, anche se restano comunque le garanzie mostrate da Aleksandra Lipska nel ruolo nel turno infrasettimanale.

Se però la generosità mostrata contro la CDA ha fruttato due punti, contro questa Olimpia Teodora servirà anche quella continuità di gioco che non sempre la truppa di Luca Paniconi ha potuto mettere in mostra. “Sarà una partita difficilissima – non nasconde il tecnico della CBF Balducci – Nel turno infrasettimanale sia noi che Talmassons avevamo delle assenze. Ravenna è una squadra al completo, quindi ci aspetta un match complicato. Per venirne a capo dovremo fare qualcosa di più e di meglio. Però sicuramente la vittoria al tie-break deve darci coraggio, perché potrebbe essere molto importante nel nostro cammino.”

Fischio di inizio alle 17 di domenica. L’incontro sarà visibile in diretta streaming video registrandosi alla piattaforma LVF TV (https://www.lvftv.com/home/), in audio sarà disponibile la cronaca live di Radio Studio 7, al link www.radiostudio7.net e sul canale 611 del digitale terrestre delle Marche (solo audio).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI