Palmi, Suelen Oliveira dal campo alla panchina. Sarà la vice di coach Celi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Facebook Expert De.Si.Volley Palmi
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dal rettangolo di gioco ad appena fuori basta un passo. E questo passo Suelen Oliveira l’ha compiuto. Brasiliana di San Paulo, da quasi 10 anni stabilmente in Italia, sarà l’assistente di mister Celi con la responsabilità della preparazione atletica della prima squadra – DESI EXPERT VOLLEY PALMI – e guida del settore giovanile dove, in qualità di coordinatore è stato riconfermato (e non poteva essere altrimenti vista l’enorme mole di lavoro di cui da anni instancabilmente si fa carico) PAOLO DE SANTIS.

Suelen si porta dietro un bagaglio tecnico non indifferente: dal Brasile che l’ha vista protagonista nei vari campionati che quell’immenso Paese organizza, all’Italia dove non pochi sono stati i campionati regionali che l’hanno vista vincitrice.

BRAZIL, come i tantissimi amici la chiamano, ogni estate fa aprire un’asta tra le diverse società che ambiscono alla promozione nei campionati nazionali e che vogliono assicurarsi le sue prestazioni; asta che puntualmente si è aperta anche in questa strana estate.

Fino all’ultimo istante, ci si aspettava di vederla esordire nel campionato di serie B a seguito di una nuova regola Fipav che sembrava finalmente glielo consentisse, ma problemi burocratici glielo hanno impedito per l’ennesima volta. A questo punto è partito un pressing asfissiante da parte della nostra dirigenza che ha portato Sue ad accettare nostro quanto propostole: calcare il taraflex in una veste tutta nuova per lei, quella di allenatrice, forte, oltre che del suo grande bagaglio tecnico, anche di una grande capacità di socializzare e della tanta gioia che gli riservano i bambini che negli anni hanno avuto il piacere di conoscerla.

Con Sue si intende dare vita ad un nuovo corso del Volley a Palmi che va dall’età prescolare alle Over (come potersene dimenticare!).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Europeo Small Countries Association: San Marino si conferma campione; Irlanda del Nord battuta 3-0

Mondo

Con la vittoria per 3-0 (25-11, 25-12, 25-16) sull'Irlanda del Nord, San Marino festeggia per la seconda volta consecutiva e la quarta della sua storia nell’Europeo Small Countries Association, la squadra di coach Roberto Pascucci è un mix perfetto di giovani rampanti ed esperienza, ingrediente eccellente per un torneo sudato, combattuto e conquistato. 

Cronaca - I Titani partono benissimo nel primo set con l’Irlanda del Nord costretta sempre a inseguire per lunghe distanze, al time-out sul 12-5 riesce a conquistare due punti consecutivi ma è a quel punto che i biancazzurri sono capaci di raccogliere otto punti grazie alle buone mosse in attacco. È di Nicolò Conti l’attacco vincente del set. Nella ripresa San Marino continua sulla buona strada, raccogliendo punti con l’ace di Bernardi, che segnerà anche il punto decisivo per il set, e i muri di Conti e Volpinari insieme a numerosi errori in battuta degli avversari.

Nella terza frazione di gioco il ritmo dei biancazzurri cala leggermente e se la gioca punto su punto con l’Irlanda del Nord, fino al time-out degli avversari quando poi sale in cattedra la formazione biancazzurra che segna gli ultimi decisivi punti e il muro finale per il 25-16 che vale il la medaglia d’oro. Da segnalare sul 24-16 la standing ovation delle due squadre e di tutto il palazzetto per il libero Davide Bacciocchi, alla sua ultima partita in Nazionale. 

Per San Marino la gioia anche di aver conquistato diversi premi individuali. Lorenzo Benvenuti si è aggiudicato l’MVP del torneo, Matteo Bernardi è il miglior centrale, a Marco Rondelli il premio di miglior palleggiatore e Nicolò Conti quello di miglior opposto

Nella partita delle 14:30 la Scozia ha battuto 3-0 l’Irlanda (18-25, 16-25, 29-31), con questa vittoria ha chiuso al secondo posto del torneo. Bronzo per l’Irlanda del Nord e quarto posto per l’Irlanda. 

“Obiettivo raggiunto, è stato un torneo molto intenso e la partita contro la Scozia di sabato ci ha lasciato degli strascichi sulla sfida odierna, dove abbiamo gestito bene i primi due set e nel terzo è arrivata un po’ di stanchezza - ha commentato al termine della sfida Roberto Pascucci -. Rispetto all’anno scorso abbiamo giocato questo Europeo con tre ragazzi giovani, che sono stati coinvolti in prima linea e questo è un grande motivo d’orgoglio per noi che dal vivaio riusciamo a portare in prima squadra tanti giovani, merito che va condiviso con tutti gli allenatori e preparatori atletici che li seguono”. 

Classifica

  1. San Marino (3 vittoria, 0 sconfitte, 9  set vinti, 2 set persi) 9 punti
  2. Scozia (2 vittoria, 1 sconfitte, 8 set vinti, 3 set persi) 7 punti
  3. Irlanda del Nord (1 vittorie, 1 sconfitta, 3 set vinti, 3 set persi) 3 punti
  4. Irlanda (0 vittorie, 3 sconfitta, 0 set vinti, 9 set persi) 0 punti

(fonte: San Marino)