Pallavolo Faenza Under 17: colpo esterno in casa del Russi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Vittoria in trasferta per la Pallavolo Faenza 15 nel campionato Under 17 contro il Russi. Primo set tutto di marca faentina: un’ottima prova in battuta e di ricostruzione dalla difesa non permettono alle padrone di casa di trovare il bandolo della matassa e Faenza si aggiudica agevolmente il set 25-6.

Altra storia nel secondo, nonostante i continui richiami all’attenzione da parte dell’allenatore, la squadra faentina diventa fallosa in battuta (saranno 9 gli errori nel set) e in difesa, permettendo al Russi di stare incollata nel punteggio e di vincere la frazione.

Il terzo set inizia come era finito il secondo, con la Pallavolo Faenza incapace di ritrovarsi in campo e con il Russi che ne approfitta scavando un solco di 5 punti. Al cambio di campo Faenza è sotto 9-13 e arriva fino all’11-16 poi pian piano le ragazze faentine reagiscono, ritrovano attenzione e grinta e iniziano la rimonta coronata con il sorpasso sul 19-18: da qui l’allungo decisivo con una battuta finalmente ritrovata e incisiva e la difesa che si rimertte in moto permettendo così di avere un attacco più fluido e determinato chiudendo il set per 20-25 e la partita per 1-2.

Dobbiamo capire che giocare bene un set non basta – sottolinea coach Michele Grazia -, perchè gli avversari non regalano nulla e tutto quello che facciamo lo dobbiamo guadagnare. Dal punto di vista della concentrazione e dell’attenzione siamo ancora troppo incostanti e questo non ci permette di giocare sempre come sappiamo e come abbiamo dimostrato“.

Russi Volley 1 – Pallavolo Faenza 2 (6-25, 26-24, 20-25)
FAENZA
: Valgimigli 3, Lazzarini ne, Ciavarra 9, Mercuriali 4, Bartoli 12, Tamburini 2, Valtancoli, Ragragui 6, Malmerenda 4, Monti (L). All.: Grazia Vice: Penazzi

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI