Pallavolo Acqui Terme: sconfitta casalinga nell’avvio di campionato contro Esperia Cremona

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Niente da fare per le ragazze dell’Arredo Frigo Makhymo contro l’Esperia Cremona che sbanca in tre set tra le mura di Mombarone. Dopo un primo set in cui la parvenza era quella di una gara combattuta, nel secondo e terzo set le cremonesi hanno dimostrato la loro superiorità.

Ivano Marenco schiera la formazione tipo con Cattozzo in palleggio, Cicogna opposto, Giardi e Pricop di banda, Mirabelli e Rivetti centrale e Gouchon libero, inserendo poi Lombardi e Grotteria nel secondo e terzo set.

La gara parte equilibratissima, con un agguerritissimo botta e risposta che va avanti fin quasi al termine del parziale, quando a seguito di un errore acquese sul 20/20, Pionelli raddoppia il vantaggio delle cremonesi che riescono poi arrivano alla chiusura.

Nel secondo set le padrone di casa sembrano ripartire motivate, ma, dopo una fase di punto a punto l’Esperia Cremona guidata da capitan Decordi al servizio passa da 3/2 a 3/9, mandandole in tilt. Le termali, pur mostrando a tratti qualche segno di ripresa, commettono diversi errori, a contrario delle avversarie che sono molto solide, soprattutto in difesa. Nonostante un miglioramento sul finale che porta ad un leggero riavvicinamento con Rivetti e Mirabelli che accorciano da 15/24 a 18/24, il divario è troppo ampio e la squadra cremonese chiude anche il secondo set.

Nella terza frazione, invece, la situazione per le termali è subito in salita con l’Esperia Cremona che si porta in avanti da subito, dimostrando la propria supremazia e sbagliando pochissimo, a contrario dell’Arredo Frigo Makhymo che, invece, risulta altalenante e fatica ad andare a punto. Le cremonesi chiudono definitivamente i conti con un 15/25.

L’Esperia Cremona si è dimostrata una squadra molto forte, come ci aspettavamo – commenta l’allenatore acquese MarencoAbbiamo tenuto bene nel primo set perché abbiamo difeso e loro hanno sbagliato qualche pallone in più. Quando loro hanno cominciato a ridurre gli errori e a giocare più tatticamente abbiamo fatto oggettivamente fatica. Loro, al momento, sono una squadra più attrezzata di noi. Sono più esperte, hanno saputo interpretare bene la partita e sanno giocare meglio di noi“.

ARREDO FRIGO MAKHYMO ACQUI TERME (AL) – ESPERIA CREMONA 0-3 (22/25, 18/25, 15/25)

ARREDO FRIGO MAKHYMO: Giardi 4, Rivetti 7, Cicogna 10, Pricop 2, Mirabelli 6, Cattozzo 1, Gouchon (L), Grotteria 3, Lombardi 1. N.e: Caimi, Grazia, Oddone. All. Marenco

ESPERIA CREMONA Decordi 11, Brandini 8, Lodi 6, Pionelli 15, Raccagni 5, Arcuri, Zampedri (L), Zagni, Melgari, Bassi, Castellini. N.e: Rivoltella. All. Magri

Classifica: CBL Costa Volpino BG 3, Esperia Cremona 3, Igor Volley Trecate 3, Tecnoteam Albese (CO), Acciaitubi Picco Lecco 3, Don Colleoni Trescore (BG) 0, Florens Re Marcello Vigevano (PV) 0, Volley Parella Torino 0, Conad Alsenese (PC) 0, Capo d’Orso Palau (OT) 0, Arredo Frigo Makhymo Acqui Terme (AL) 0, Prochimica Virtus Biella (BI) 0

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI