Un sabato sera da big match: al PalaYamamay arriva l’Imoco. Occhio ai piazzamenti pro Coppa Italia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il girone di andata di campionato si chiude sabato alle 20.30 con la tredicesima giornata, contraddistinta dalla contemporaneità di tutti gli incontri: al termine della serata sarà infatti stilata la classifica al giro di boa, che determinerà gli accoppiamenti per i quarti di finale di Coppa Italia in programma a metà gennaio (andata il 16, ritorno il 20). A seconda dei risultati, le farfalle potranno chiudere tra il secondo e il quinto posto.

La Unet E-Work Busto Arsizio cerca di chiudere con il botto, ma di fronte avrà uno degli avversari più temibili del torneo: l’Imoco Conegliano campione d’Italia che, nonostate i problemi fisici di alcune atlete che ne hanno condizionato il rendimento (nell’ultima partita sconfitta casalinga con Brescia), punta dritto a vincere tutte le competizioni stagionali.

Gennari e compagne, dopo il match con Casalmaggiore, si allenano senza sosta ed effettueranno due sessioni video di studio, venerdì pomeriggio e sabato mattina prima della rifinitura.

La squadra allenata da coach Santarelli, come detto, deve fare i conti con i gravi problemi di infortuni che hanno tolto dai giochi Megan Easy e l’opposto giapponese Nagaoka, che verrà sostituita dall’ex farfalla Karsta Lowe dai primi giorni del 2019; con ogni probabilità le scudettate pantere scenderanno dunque in campo al Palayamamay con l’ex UYBA Asia Wolosz al palleggio in diagonale con la croata Samanta Fabris, Danesi e De Kruijf al centro, Tirozzi e Sylla in banda, De Gennaro libero.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI