Nuvolì Alta Fratte Volley Padova
Foto di Marco Scomparin

Padova sfida Lecco per ripetersi: “Sappiamo che sarà dura”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Dopo il 3-1 su Costa Volpino la Nuvolí AltaFratte Padova si appresta a tornare in campo ancora una volta a Trebaseleghe dove le avversarie saranno le lombarde dell’Orocash Picco Lecco. Se il 3-1 ha rinvigorito la squadra veneta, lo stesso punteggio ma in trasferta ha sorriso all’Orocash brava ad espugnare il taraflex di Soverato dopo una gara molto intensa. 

Due squadre in fiducia quindi, ma solo una uscirà col sorriso dal palazzetto della cittadina padovana e lo farà dopo un match che sarà un tuffo nel recente passato per la schiacciatrice Rachele Nardelli che dopo pochi mesi della stagione attuale in maglia Nuvolí, scenderà in campo domenica tra le fila Orocash.

Un’altra atleta che tornerà in Veneto sarà invece la centrale vicentina Anna Caneva che tornerà inoltre nella provincia padovana dopo averci disputato l’ultima stagione personale in B1 nelle fila della Le Ali Padova nell’annata 2015-2016, poi per lei solo serie A2.

Reduce domenica scorsa da una bella, così come quella delle compagne, l’argentina Julieta Vega: “Sappiamo che domenica prossima sarà difficile così come del resto tutte le partite che verranno, però nessuna di queste diventa impossibile, quindi lotteremo fino alla fine e proveremo a fare come contro Costa Volpino quando abbiamo dimostrato la bontà del tanto lavoro che facciamo ogni giorno in palestra. Avremo ancora la spinta e l’aiuto dei nostri tifosi che sono sempre molto presenti alle partite, si fanno sentire tanto e questo ci trasmette ancora più forza”

La fiducia nel potersi ripetere anche nelle parole del tecnico Vincenzo Rondinelli: “Affronteremo un’Orocash con pochi problemi di classifica e forte di cinque successi nella Pool Salvezza, con un solo punto lasciato alla VTB Bologna, ma la cosa alla quale dovremo pensare noi in primis sarà quella di giocare senza assilli, come contro Costa Volpino. Per loro l’arrivo di Kadyrova ha fatto sì che le opzioni d’alzata di Sassolini siano aumentate, in casa nostra saremo reduci da una bella prova corale e sono certo che domenica potremo ripeterla anche contro un’avversaria più tosta” 

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI