Padova scende in campo contro il fanalino di coda Pescara: “Continuiamo a crederci”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
foto Gioacchino Pagano
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Ultimo impegno riguardante la prima parte della stagione regolare per la Nuvolí AltaFratte Padova che domenica 21 gennaio (ore 18:00) scenderà in campo a Montesilvano (PE) contro il fanalino di coda del girone A di serie A2 femminile Tigotà.

Se la Sirdeco è la cenerentola del gruppo, anche la situazione della Nuvolí non è delle migliori, otto punti (quelli odierni delle padovane a fronte dell’unico delle pescaresi) sono un bottino molto povero che Masiero e compagne dovranno cercare di rimpinguare al più presto per potersi presentare con qualche chance in più alla seconda fase del campionato, quella che sancirà salvezze e retrocessioni. 

E quale occasione migliore della trasferta di Pescara per farlo? Ovviamente “l’operazione Sirdeco” non sarà facile, le padrone di casa vorranno vendicare la sconfitta dell’andata e accorciare nei confronti della Nuvolí che da parte sua ha avuto veramente poche gioie dalle trasferte (un punto a Budrio). Ormai però la squadra padovana dovrà spingere sull’acceleratore indipendentemente dalla location della sfida e Pescara più le ultime dieci gare della stagione dovranno essere combattute col coltello tra i denti. 

Ma quale avversaria troveranno le bimbe di Vincenzo Rondinelli? 

La Sirdeco Pescara è da sempre colei che chiude il girone A di serie A2, una formazione che ha avuto la certezza di poter partecipare a questa categoria solamente ad estate inoltrata e questo ha inciso ovviamente sul mercato delle abruzzesi. Le armi principali della Sirdeco saranno l’opposta serba Milica Tosic (ottava in attacco con 261 punti) e la schiacciatrice bresciana Maria Teresa Bassi (ventesima con 215 realizzazioni e diciannovesima a muro con 37 block) ma in difesa occhio anche al libero modenese Emma Falcone (sesta con quasi il 43% di ricezioni perfette). 

Nelle stesse classifiche ma in casa Nuvolí AltaFratte Padova troviamo l’ottima quinta piazza di Francesca Volpin negli ace con 22 servizi vincenti e il dodicesimo posto in ricezione di capitan Marta Masiero che sfiora il 40%. 

Nelle classifiche di squadra la Nuvolí AltaFratte Padova prevale nei punti a referto (826-635), nei muri (106-87) e pure negli ace (86-53). 

La centrale altafrattina Ilaria Fanelli sa che, ancora di più da adesso, ogni pallone sarà decisivo in chiave salvezza: “Da qui in avanti ogni partita sarà di fondamentale importanza per raggiungere l’obiettivo salvezza. Il fatto che Pescara sia sotto di noi in classifica o la vittoria per 3-1 dell’andata sono cose da dimenticare. Sarà molto importante entrare in campo con la consapevolezza che ogni partita che andremo ad affrontare sarà una finale. Noi non abbiamo assolutamente smesso di crederci e cercheremo di dimostrarlo sul campo”

Anche in occasione dell’ultimo turno della prima fase della stagione, VBTV darà la possibilità di seguire il match online con la cronaca di un cronista locale, basterà  collegarsi e registrarsi gratuitamente al sito: https://tv.volleyballworld.com.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Esperia Cremona rinuncia alla serie A2: “L’attività proseguirà con il settore giovanile”

A2 Femminile

Il "fulmine" a Cremona è arrivato con un comunicato ufficiale: "Dopo un periodo di attente riflessioni, con grande senso di responsabilità, U.S. Esperia comunica ufficialmente che non prenderà parte al prossimo campionato di serie A2 femminile. Allo stato attuale, l’impegno risulta troppo oneroso e impegnativo per il sodalizio cremonese".

La seconda storica esperienza gialloblù in cadetteria, quindi, termina così dopo tre anni di militanza.

"Esperia desidera ringraziare tutte le persone protagoniste di questo triennio, dalle atlete agli staff tecnici, dai dirigenti ai volontari addetti al servizio campo e ai tifosi, che hanno reso indimenticabili i tre anni in serie A2. Un grazie particolare va a tutti gli sponsor che in questi anni ci hanno sostenuto e ci sono stati vicini, per affrontare al meglio questa bellissima avventura", prosegue a riportare il comunicato.

Contestualmente alla rinuncia di una nuova stagione in serie A2, la società comunica che "l’attività sportiva proseguirà con totale dedizione al settore giovanile".