foto Kioene Padova

Padova in visita a Trento. Zimmermann: “Proveremo a fare uno sgambetto all’Itas”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Domani alle 20.30 quarto appuntamento di campionato, questa volta infrasettimanale: i bianconeri della Kioene Padova sono attesi a Trento dalla capolista fresca vincitrice della Supercoppa italiana. Zimmermann e Cuttini in coro: “Senza paura, non abbiamo niente da perdere”.

Appena 3 giorni dopo la vittoria al tie break con Ravenna, la Kioene torna in campo per affrontare l’Itas Trentino. I dolomitici sono solitari in testa alla classifica di Superlega, grazie ai 9 punti ottenuti nelle prime tre uscite.

Coach Cuttini presenta la sfida con la squadra trentina, facendo trasparire molta tranquillità: “Sappiamo che non è semplice giocare ogni tre giorni, dovremo gestire al meglio le energie ma i ragazzi sono giovani e recuperano velocemente. Cercheremo di fare più male possibile a una squadra che propone davvero un’ottima pallavolo”.

Anche Jan Zimmermann fa un’analisi del momento della squadra e dice la sua su come si dovrà fronteggiare un’ottima squadra come Trento: “Giocheremo con la testa libera, siamo contenti di giocare contro un top team perché non abbiamo niente da perdere. La vittoria con Ravenna è stata importante, ci ha dato tanto entusiasmo che ci permette di affrontare la partita con la testa libera. Proveremo a fare uno sgambetto a Trento”.

PRECEDENTI E ARBITRI DEL MATCH. Sono 36 i precedenti tra le due formazioni, Trento è nettamente avanti nelle vittorie (31). L’ultima vittoria della Kioene risale al 2019, in trasferta (3-2). La sfida sarà arbitrata Massimiliano Giardini (1° arbitro) e Gianfranco Piperata (2° arbitro) mentre l’addetto al video check sarà Roberto Danieli.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI