Foto Lega Pallavolo Serie A

Padova dimentica Siena, Asparuhov: “Vincere con Milano ci darebbe un po’ di tranquillità”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Lasciata alle spalle la sconfitta subita a Siena, che ha comunque fatto guadagnare un punto, i bianconeri sono pronti per viaggiare verso Milano. Un match contro una formazione in piena corsa playoff e che ha saputo mettere in difficoltà molte squadre finora, oltre ad aver eliminato Civitanova dalla Coppa Italia. Asparuhov: “Una vittoria ci darebbe un po’ di tranquillità, ma ci sono ancora tante gare da giocare”.
Appuntamento all’Allianz Cloud domenica 5 febbraio alle 17.00 (diretta VolleyballWorld).

Abbiamo preparato la partita come sempre – esordisce Asparuh Asparuhov – sapendo che abbiamo bisogno di punti e che andiamo ad affrontare una squadra che ha come obiettivo il piazzamento per i playoff. Veniamo da una gara strana, dove abbiamo giocato benissimo una parte, male un’altra, e alla fine siamo tornati ad un buon livello. Ne è uscito un punto con una diretta concorrente, ora però dobbiamo pensare solo a Milano e cercare di portare a casa punti in ogni gara da qui alla fine.”

Milano è una squadra completa, forte in battuta, a muro e anche in ricezione. Come tutte le squadre hanno qualche punto debole che dovremo colpire. Sappiamo che non è facile, ma è ancora tutto possibile: l’obiettivo è salvarci, ci crediamo e lo vogliamo con tutte le nostre forze”.

Abbiamo affrontato sia Taranto che Siena e abbiamo ottenuto 3 vittorieSignifica che ce la giochiamo, è una bella battaglia tra noi tre. Manca ancora lo scontro diretto tra le altre due, ma io guardo a noi e sono sempre più convinto che abbiamo le qualità per raggiungere l’obiettivo. Non si molla. Mai”.

Marco Vitelli (Allianz Powervolley Milano): “Sappiamo perfettamente che per noi questa partita è come una finale, perché non possiamo più fare passi falsi per centrare il settimo posto, obiettivo minimo per la regular season in quanto ci consentirebbe di disputare un quarto di finale play off sulla carta più abbordabile. In settimana durante gli allenamenti abbiamo provato a dare il massimo e ci siamo riusciti, siamo pronti e carichi per affrontare questa partita importantissima e al contempo insidiosa, sapendo che Padova è in piena lotta salvezza e ha fame di punti”.

Sono 19 i precedenti tra Padova e Milano, con i lombardi in vantaggio nelle vittorie (13-6). Padova non vince in casa di Milano dal 2015 (1-3), mentre l’ultimo successo in un confronto diretto è datato 2019. La sfida sarà arbitrata Maurizio Canessa (1° arbitro) e Gianluca Cappello (2° arbitro) mentre l’addetto al videocheck sarà Simone Magnino.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI