Foto Pallavolo Padova

Padova cerca l’impresa a Trento: “Ripensiamo alla gara della scorsa stagione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ultima trasferta del girone d’andata per la Pallavolo Padova, che nell’anticipo di sabato 3 dicembre alle 18 sarà impegnata sul campo dell’Itas Trentino, terza forza del campionato. La partita sarà trasmessa in diretta su Volleyball TV e RaiSport.  

Nonostante il divario in classifica tra le due formazioni, i padovani credono nell’impresa: “È normale che i risultati negativi influenzano un po’ le emozioni – dice il palleggiatore Francesco Zoppellarima noi dobbiamo essere bravi a razionalizzare le sconfitte. Sappiamo che con Monza non abbiamo fatto una buona gara, abbiamo capito cosa abbiamo sbagliato e proporremo nuove soluzioni già a partire da Trento, dove affronteremo una squadra fortissima“.

Non servono particolari presentazioni per descrivere Trento – continua Zoppellari – Sono al vertice, hanno giocatori fantastici e hanno certezze in tutti i fondamentali. Noi andiamo lì per fare una buona gara e portare a casa qualcosa. L’anno scorso proprio lì abbiamo conquistato 2 punti contro ogni aspettativa che si sono rivelati pesantissimi in ottica salvezza. Per cui dobbiamo credere di poter riproporre una gara come quella, senza alcun timore“.

Il palleggiatore fa poi il punto sulla sua stagione: “L’obiettivo è sempre quello di dare una mano alla squadra, sono sempre pronto per dare il mio contributo. Sto alzando il livello giorno dopo giorno, mi alleno con determinazione con sempre l’intento di scendere in campo. La speranza è quella di ricavarmi sempre più spazio e di sfruttare tutte le opportunità“.

Sono 39 i precedenti tra le due formazioni, Trento è avanti nelle vittorie (7). L’ultima vittoria bianconera in casa risale alla passata stagione (2-3). La sfida sarà arbitrata da Armando Simbari e Cesare Armandola mentre l’addetto al videocheck sarà Cristiano Cristoforetti.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI