Foto Pallavolo Padova

Padova a segno nell’allenamento congiunto con il Calcit Kamnik

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il primo allenamento congiunto della stagione è vincente per la Pallavolo Padova: i ragazzi di coach Cuttini hanno la meglio sugli sloveni del Calcit Kamnik alla Kioene Arena. 3-1 il risultato finale, con l’allenatore che dà spazio a tutti gli uomini a sua disposizione, ad eccezione di capitan Volpato (leggero affaticamento muscolare), il giovanissimo Streliotto e Riccardo Cengia.

Il miglior realizzatore è Tommaso Guzzo con 17 punti (45% in attacco), ma buon esordio anche per i nuovi arrivi Asparuhov (13 punti, 48%) e Desmet (12 punti, 42%). In campo per tutto l’allenamento il nuovo libero Matteo Lelli, in attesa del ritorno di Zenger dai Mondiali. Saitta si è alternato con Zoppellari in cabina di regia, mentre Gardini ha messo a terra i suoi primi palloni bianconeri nel terzo set.

Quello di oggi – dice Jacopo Cuttiniè stato il primo di una serie di test che ci permetteranno di mettere benzina nelle gambe. Siamo ancora numericamente pochi, ma sappiamo che questo momento della stagione con i Mondiali in corso è così. E’ stato un buon allenamento, mercoledì ne avremo un altro, e proveremo sempre a fare qualcosa in più. L’obiettivo è quello di arrivare alla prima uscita ufficiale con Modena con gli ingranaggi più oliati e una condizione che ci permetta di essere competitivi contro una super squadra“.

Pallavolo Padova-Calcit Kamnik 3-1 (25-20, 25-23, 23-25, 25-18)
Pallavolo Padova
: Gardini 6, Canella 9, Cengia 1, Zoppellari 1, Saitta 2, Guzzo 17, Desmet 12, Lelli (L), Crosato 7, Asparuhov 13. Non entrato: Streliotto. All. Jacopo Cuttini.
Calcit Kamnik: Planinsic, Mujanovic 19, Vinkovic 6, Lazar, Hazelden, Kosenina (L), Arsenoski, Okroglic 8, Sosa 11, Aponza 16, Pavlovic 10. Coach: Matija Plesko.
Note: Durata set: 22’, 23’, 23’, 22’. Tot.: 1h30’. Servizio: Padova errori 18, ace 9; Calcit errori 20, ace 3. Muro: Padova 8, Calcit 4. Ricezione: Padova 60% (40% prf), Calcit 38% (16% prf). Attacco: Padova 48%, Calcit 50%.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI