Foto Vero Volley Monza

Osmany Juantorena: “Strada facendo stiamo trovando il ritmo” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Eugenio Peralta

A guardare il riscaldamento, sembrava il primo a non avere certezze sul suo pieno recupero. Una volta iniziata la partita, però, dolori e acciacchi sono spariti come per incanto e Osmany Juantorena è tornato quello di una volta, grande protagonista della vittoria della Cucine Lube Civitanova sul campo di Monza. “Praticamente sono due settimane che non mi alleno con la squadra – ricorda il capitano – ma ci tenevo tanto a rientrare. Non è stato facile, la squadra però mi ha aiutato e abbiamo fatto una grande partita“.

Monza è prima in classifica, ci ha battuto in Supercoppa e ci tenevamo a fare una bella prestazione – continua Juantorena – lo abbiamo fatto a livello di squadra. Siamo un bel gruppo, chi entra sa cosa deve fare; sicuramente non siamo ancora in forma e manca ancora Ivan, ma stiamo vivendo un bel periodo“.

L’integrazione dei nuovi arrivati, che aveva preoccupato i tifosi della Lube nelle prime uscite, ora non sembra più un problema: “Oggi ho fatto i complimenti a Lucarelli – sorride lo schiacciatore – che ha giocato una grande partita. Gabi Garcia cerchiamo di non caricarlo di tante responsabilità, però ci tiene e sta mettendo a terra palloni importanti. Strada facendo troviamo il nostro ritmo e vogliamo crescere: sappiamo dove vogliamo arrivare, però il campionato è lungo, c’è ancora tanta strada da fare. Intanto tre punti importanti li abbiamo presi“.

Quella di schierare Juantorena – ha ammesso il tecnico Gianlorenzo Blengini a fine gara – è stata davvero una decisione dell’ultimo istante: nel riscaldamento sentiva di stare bene, quindi ho deciso di provarlo, con Kovar pronto a subentrare qualora ce ne fosse stato bisogno. Ho a disposizione dei ragazzi molto tosti anche dal punto di vista umano, caratteriale, e questo ci tengo a sottolinearlo perché le cose importanti non si costruiscono soltanto con il fisico e con la tecnica“.

È stata la squadra in generale – ha aggiunto Blengini – a interpretare bene la partita. Lo ha fatto in maniera superlativa dal punto di vista tecnico, tattico e anche nell’approccio. Abbiamo incontrato una rivale in salute e in fiducia, e la Cucine Lube ha dimostrato di non voler mai mollare l’osso, riuscendo a vincere con un risultato netto. Stasera ci riposeremo godendoci questa vittoria, e da domani penseremo alla sfida con Modena“.

Ovviamente soddisfatto anche l’MVP Ricardo Lucarelli: “In Supercoppa contro Monza avevamo sofferto tantissimo in ricezione. Quella occasione ci è servita per imparare la lezione e preparare bene la sfida odierna: stasera la nostra ricezione è andata molto bene, e con essa anche il servizio. Il mio turno in battuta nel terzo set? Sono contento, l’opzione della battuta corta l’avevo provata con successo anche nell’allenamento di rifinitura in mattina. È andata bene, speriamo funzioni anche nelle prossime partite“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI