Foto Instagram Edoardo Lanci

Ortona, la dinastia Lanci continua con il giovane Edoardo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Come il passato e il presente, anche il futuro della Moaconcept Impavida Ortona sarà nel segno della famiglia Lanci: il capostipite Tommaso è il presidente della società da oltre vent’anni, i figli Nunzio e Andrea (che gioca ancora) sono rispettivamente l’allenatore e il direttore generale della prima squadra, e Samuele, il figlio maggiore di Nunzio, ricopre il ruolo di responsabile eventi. Adesso tocca a Edoardo, il secondogenito del tecnico: come riferisce il quotidiano Il Centro, il prossimo anno sarà aggregato alla formazione di A2 agli ordini del padre.

Classe 2005, Edoardo compirà 16 anni a dicembre e ricopre lo stesso ruolo di Nunzio, quello di palleggiatore: ha già debuttato in Serie C, oltre a giocare in Under 19 e Under 17 e prendere parte ad alcuni raduni delle nazionali giovanili. “Sono davvero contento di poter vivere un’esperienza del genere – dice al quotidiano abruzzese – sicuramente importante dal punto di vista formativo e professionale. Intendo sfruttarla al meglio, cercando di apprendere il più possibile da atleti già abituati a giocare ad alti livelli, senza per questo tralasciare gli impegni scolastici“.

Edoardo Lanci sarà il terzo palleggiatore alle spalle di Piazza e Del Frà e proseguirà nel frattempo la sua carriera nel settore giovanile.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI