Orocash a caccia della prima vittoria nel derby lombardo con Offanengo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Pallavolo Picco Lecco
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

La terza giornata di Serie A2 femminile si apre con una classica sfida per la Orocash Picco Lecco. Da anni, infatti, la Trasporti Bressan Offanengo è avversario della formazione lecchese, dapprima in B1 e lo scorso anno nel medesimo girone di A2.  Entrambe le formazioni si presentano a corto di punti, dopo una partenza del campionato decisamente in salita. La Picco ha subito due sconfitte consecutive al tie break ed è alla ricerca della prima importante vittoria.  

L’obiettivo è concretizzare il lavoro fatto fino ad ora – commenta Gianfranco Milano, coach della Orocash Picco Lecco –. Vogliamo avere la forza di chiudere al meglio i set, ma soprattutto le partite. Ci stiamo preparando al meglio e la voglia di riscatto è tanta, davvero tanta“.

Ci aspetta sicuramente una bella gara – aggiunge la centrale Federica Piacentininoi arriviamo da due sconfitte al tie break che ci hanno mostrato si i nostri limiti al momento, ma anche il grande potenziale che abbiamo. Offanengo sicuramente è una squadra che come ogni anno è ben strutturata, noi siamo in palestra per lavorare sodo e arrivare pronte a dare il massimo domenica“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sara Caruso primo volto nuovo di San Giovanni in Marignano: “Entusiasta del progetto”

Volley Mercato

La Omag-Mt San Giovanni in Marignano versione 2025/2026 inizia a prendere forma dal centro della rete: Sara Caruso è il primo volto nuovo in biancazzurro.

Classe 2001, originaria di Niscemi, Sara arriva con un bagaglio importante di esperienze maturate tra Serie A2 e A1, dopo la crescita tra Riviera Volley Rimini e il settore giovanile della UYBA Busto Arsizio.
Ha già lasciato il segno a Marsala, Cuneo, Montecchio e Macerata, imponendosi come una centrale veloce, con ottima lettura del gioco, grande efficacia a muro e primi tempi rapidi e precisi in attacco.
Energia, solidità, mentalità vincente: caratteristiche perfette per il sistema di gioco di coach Bellano.

Sara Caruso: “Quando ho ricevuto la chiamata di Massimo Bellano, che mi illustrava il progetto ambizioso e coinvolgente che vuole realizzare con la Consolini Volley, sono stata subito entusiasta all’idea di farne parte. La Consolini è una squadra storica, con tifosi eccezionali: i famosi Nipoti, di cui sono onorata di diventare una Zia. Un bacio e ci vediamo al palazzetto”.

(fonte: Omag-Mt San Giovanni in Marignano)