Foto Vero Volley Monza

Online dal 3 dicembre “No Coach”, il podcast sugli abusi nello sport

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Cinque storie ricostruite dalle vittime, che le raccontano per la prima volta. Storie di coraggio che infrangono il silenzio nel quale da sempre sono avvolte le violenze sessuali e gli abusi nel mondo sportivo.”No coach è il titolo del nuovo podcast in cinque puntate realizzato da Daniela Simonetti, fondatrice dell’associazione Il Cavallo Rosa-Change the Game e autrice del libro “Impunità di Gregge”, che sarà disponibile sulle piattaforme iTunes, Spreaker e Spotify dal 3 dicembre 2021. Tra le testimonianze c’è anche quella di una protagonista della pallavolo italiana, Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley.

Prodotto da Gli Ascoltabili, il podcast affianca alle voci delle vittime quelle di chi combatte dall’interno gli abusi e le violenze nel mondo sportivo: tra gli altri, il segretario del settore giovanile e scolastico della FIGC Vito Di Gioia, il senior adviser della FIFA Mario Gallavotti, e la fondatrice di Girl Power ed ex capitana della nazionale di calcio femminile dell’Afghanistan, Khalida Popal. Il racconto è affidato ad Alessia Tarquinio, volto noto dello sport, giornalista e influencer. Le musiche originali sono state composte da Massimiliano Lazzaretti; testo e voce della sigla sono di Giovanni Long (musiche e mix di Giovanni Ergi e Francesco Gastaldi).

Venerdì 3 dicembre si terrà la presentazione ufficiale del podcast a Milano, presso la sede di Cast Edutainment. Online è già disponibile il trailer ufficiale di No Coach.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI