Omag San Giovanni in Marignano a forza 7, anche Soverato si inchina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Una partita per volta, e sono già sette. La Omag San Giovanni in Marignano si conferma in vetta alla classifica del suo girone di Serie A2 piegando in tre set anche il Volley Soverato.

Palasport gremito in ogni ordine di palchi per il match di cartello tra la Omag e il Volley Soverato. Settimo successo consecutivo per la Omag Volley di Stefano Saja, trascinata da una Decortes stellare (20 punti e il 50 in attacco per lei) e da un gioco corale di alto livello. Protagonista anche Pamio (16 punti e 48% in attacco).

Se quello odierno era un esame importante, la Omag lo ha superato a pieni voti. Un successo che pesa, e non solo in chiave numerica in classifica, ma perché arriva a conferma del buon momento di crescita della squadra marignanese costruito anche  sulla capacità di “stringere i denti” nei momenti di difficoltà e di mantenere freddezza (nei finali di primo e terzo set). Superfluo ribadire la solita prova maiuscola di Ilaria Battistoni, oggi MVP.

Squadre in campo con le formazioni tipo: Saja schiera Battistoni in palleggio opposta a Decortes, Saguatti e Pamio in banda, Lualdi e Gray al centro e Bresciani libero. Napolitano risponde con Bortoli al palleggio, opposto Botarelli, Repice e Caneva al centro, Chauseva e Mason banda e Gibertini libero.

1° SET – Era da prevedere un inizio scoppiettante. La Omag prova subito a spingere sull’acceleratore rosicchiando un mini break di 2 punti. Sul punteggio di 10-7 Napolitano ferma il gioco. Pare subito che le indicazioni impartite siano servite perché le calabresi pareggiano i conti e si portano a sua volta avanti 11-13. Soverato conduce fino a quota 15. Le marignanesi recuperano e si riportano avanti con Napolitano che richiama time out 19-16. Decortes e Pamio spingono sull’acceleratore. La Omag conquista due set point. Al secondo tentativo dopo un lungo scambio caratterizzato da splendidi recuperi dei liberi la Omag si aggiudica il set. 25-22

2° SET – La Omag mette il turbo e si dimentica Soverato. Battistoni distribuisce palle in ogni angolo del campo. Il muro è invalicabile e l’allungo si fa pesante. 16-7. Una super Alice Pamio trascina la Omag a prendersi 15 set point.Set chiuso da Lualdi. 25-10.

3° SET – Nel terzo parziale Soverato esce dal tunnel e rivede la luce tenendo a bada le marignanesi. Al primo allungo delle padrone di casa Napolitano chiama una sosta. 9-6. Belle giocate da entrambe le squadre e il set entra nel vivo senza un padrone e Saja chiama il primo stop. 15-15 In campo Quarchioni e Muscetti a rilevare Bortoli e Botarelli. Ci pensa Saguatti con il suo servizio a mettere fine al set mettendo in seria difficoltà la ricezione avversaria. 25-20.

OMAG S.GIOV. IN MARIGNANO-VOLLEY SOVERATO 3-0 (25-22, 25-10, 25-20)
OMAG S.GIOV. IN MARIGNANO: Gray 6, Pamio 16 , Saguatti 11, Lualdi 6 , Battistoni , Bresciani (L). Non entrate: De Bellis, Mazzon, Bonelli, Pinali, Coulibaly . All. Saja vice Zanchi.
VOLLEY SOVERATO: Bortoli 1, Mason 8, Caneva 5 , Botarelli 6, Chausheva 12, Repice 3, Gibertini (L), Riparbelli , Miceli, Muscetti, Quarchioni . Non entrate: All. Napolitano.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI