Foto Federazione Italiana Pallavolo

Oltre 1000 ragazzi in piazza a Capaci per la ripartenza del Volley S3

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il Volley S3 conquista anche la Sicilia, più precisamente Capaci, dove più di 1000 piccoli pallavolisti hanno gremito il villaggio montato a piazza Matrice per schiacciare e sorridere insieme. Il primo dei cinque appuntamenti che vedranno il villaggio del Volley S3 attraversare in lungo e largo la penisola si è tenuto lunedì 23 aprile, una data simbolica: quella del trentennale della strage di Capaci in cui persero la vita il magistrato Giovanni Falcone, la moglie e tre uomini della scorta. La Federazione Italiana Pallavolo è voluta essere presente a sostegno delle iniziative programmate in città sui temi della legalità e della lotta alle mafie.

Il progetto socio-sportivo promosso dalla Fipav ha visto scendere in campo le scuole e le società di pallavolo della provincia di Palermo al fianco dei due ex campioni azzurri e testimonial dell’evento: Andrea “Lucky” Lucchetta e Valerio Vermiglio. Presente per l’occasione il consigliere federale Davide Anzalone, con lui il presidente del comitato territoriale di FIPAV Palermo Eduardo Cammilleri,  il sindaco di Capaci Pietro Puccio e l’assessore con delega allo sport Giuseppe Virga.

Molto soddisfatto della risposta ricevuta da tutto il territorio il consigliere federale Anzalone: “È stata una giornata molto importante per questo territorio con la presenza del villaggio del Volley S3. Tutto il consiglio federale ha voluto fortemente il ritorno degli eventi di piazza in tutta Italia e voluto far ripartire il viaggio del Volley S3 proprio dalla Sicilia, con l’appuntamento di Capaci in occasione del trentennale dalla strage. La presenza delle tante scuole e società della provincia di Palermo ci riempie di orgoglio e siamo felici della riuscita di questo magnifico evento dedicato ai più piccoli“.

Il Villaggio del Volley S3 tornerà in tour l’11 giugno con la seconda tappa del circuito 2022: l’appuntamento è fissato a Bari.  

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI