Olivotto verso Busto Arsizio, accanto a lei spuntano i nomi di Adams e Veljkovic

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

In questo clima di incertezza, prima si mette in sicurezza il futuro del club e poi si pensa alle “vetrine” di mercato.

Sono queste le linee guida della Uyba che, secondo quanto riportato oggi da Andrea Anzani su La Prealpina dovrà fare i conti a 300/400mila euro di riduzione della disponibilità di spesa.

Gli arrivi di Poulter in palleggio e di Camilla Mingardi come opposta hanno garantito una sforbiciata agli ingaggi per la diagonale consentendo al club di dirottare risorse per colmare i vuoti creati dalle partenze di Bonifacio, Washington ed Herbots.

La belga ha già una sostituta: la scelta è caduta su Alexa Gray, 25enne schiacciatrice canadese che nell’ultima stagione ha giocato tra Caserta e Scandicci, mentre nel 2019 aveva militato nelle file di Casalmaggiore.

Se a Busto con la guida di Fenoglio troverà continuità, per l’Uyba sarà stato un acquisto di altissimo livello perché solo la continuità ha fatto finora difetto a Gray. Il reparto schiacciatrici andrà a completarsi quando Alessia Gennari firmerà il nuovo contratto nel quale la capitana ha dato l’assenso a una significativa riduzione. Firma che però slitta, forse in attesa dell’evolversi della situazione Piccinini. Il contatto tra Pirola e Francesca c’è stato: Busto le ha proposto di restare e le parti si sono date appuntamento tra qualche settimana per un accordo che potrebbe arrivare anche a giugno.

Per il reparto centrali arriverà Rossella Olivotto, 28 anni, ultime due stagioni a Bergamo e in precedenza a Pesaro, Casalmaggiore e Montichiari, una giocatrice che può offrire un rendimento costante e dall’interessante rapporto qualità/prezzo.

Per l’altra centrale servirà tempo ma i nomi non mancano. Sondate ma senza esito finora Beljen, Gibbemeyer e Stevanovic, tutte con pretese probabilmente fuori portata, l’attenzione si sta concentrando principalmente su due nomi: Rachael Adams e Fefi Veljkovic.

La statunitense già vista in Italia a Conegliano (dal 2014 al 2016) e a Monza (2019), è reduce da uno stop per infortunio al ginocchio che le ha precluso l’ultima stagione in Giappone: ha bisogno di rilanciarsi; la seconda, in uscita da Novara, potrebbe essere un colpaccio per Busto se dovesse ridurre le pretese economiche scegliendo di restare in Italia accanto al fidanzato.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI