Olimpia Teodora, grande entusiasmo a Pasqua per i “Giochi del Muretto”: ecco i vincitori

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si sono svolti a Pasqua e Pasquetta, come da programma, i “Giochi del Muretto”, l’iniziativa dedicata alle pallavoliste ravennati più giovani da parte di Master Olimpia e Olimpia Teodora.

In tante ragazzine hanno gareggiato contemporaneamente, ognuna da casa propria, tra domenica 12 e lunedì 13 aprile, sui campi di gioco allestiti dai genitori, che hanno svolto anche le funzioni di arbitri, motivatori e segnapunti, con grande entusiasmo, provando a vincere il premio finale di ogni categoria (CAS, U/13 e U/12), ovvero una maglia firmata dalle giocatrici della squadra della Conad di Serie A2, messa a disposizione dalla società Olimpia Teodora.

Tra le partecipanti anche una rappresentativa, che ha anche ben figurato, della società sportiva di Porto Fuori: Alice Tassinari, Linda Pezzi (rispettivamente seconda e terza della categoria CAS) e Sofia Militello.

Hanno coordinato, diretto e guidato, mediante smartphone, la competizione: Mauro Squarzoni, Rita Minguzzi, Dominico Spek, Paola Bolognesi e, il dirigente Marcello Malavolti.
Le classifiche

CAS (2010/2013):
1-Tomassini Giulia (156 punti)
2-Alice Tassinari (152 punti)
3-Linda Pezzi (150 punti)

U/13 (2007/2008):

1-Natascia Pieri (156 punti)
2-Isotta Cavaglieri (154 punti)
3-Agnese Jacobelli (146 punti)

U/12 (2008/2009):

1-Margot Piraccini (121 punti)
2-Sophia Stucci (116 punti)
3-Aurora Cambiotti (112 punti)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".