Oleg Antonov torna in Russia per rinforzare il Nova Novokuybyshevsk

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto VC Nova
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Dopo 5 anni Oleg Antonov torna a giocare in Russia, lasciando il campionato italiano: lo schiacciatore ex Gioiella Prisma Taranto è stato ingaggiato dal Nova Novokuybyshevsk per la prossima stagione. Antonov, nato nel 1988 a Mosca ma trasferitosi fin da quando aveva tre anni in Italia, dove giocava il padre Jaroslav, non aveva mai preso parte al campionato del paese d’origine fino al 2018-2019, quando vestì la maglia dell’Ural Ufa (per poi trasferirsi a stagione in corso al Galatasaray).

Il Nova ha chiuso la scorsa stagione con un deludente quindicesimo posto – che la presidente Oksana Kuznetsova attribuisce principalmente all’infortunio subito dall’opposto Vitaly Papazov – ma è riuscito a conquistare la salvezza attraverso i playout. Nella prossima stagione confermerà buona parte della rosa e anche l’allenatore Oleg Sogrin, che aveva sostituito a stagione in corso Igor Shulepov; tra le novità dovrebbe esserci anche un’altra vecchia conoscenza di Taranto, il palleggiatore australiano Arash Dosanjh, quest’anno in Polonia al Bielsko-Biala.

(fonte: Nova Novokuybyshevsk)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sorrento, in posto 4 c’è Vicente Parraguirre: “Ho sempre sognato di giocare in Italia”

Volley Mercato

Arriva dal Cile il nuovo schiacciatore della Romeo Sorrento. Vicente Parraguirre, schiacciatore 194 cm, classe 1994, nazionale cileno. Nello scorso campionato in Olanda al Groningen è risultato essere il miglior schiacciatore e il miglior servizio.

Queste le prime parole di Vicente ai microfoni della società: "Sono molto felice di giocare nel Romeo Sorrento la prossima stagione. Da quando ho iniziato giocato era un sogno venire in Italia, quindi sono molto felice. Sono molto entusiasta di far parte della squadra".

Ora è impegnato con la nazionale del Cile e con cui è stato premiato come miglior attaccante della Copa America 2025. Poi a metà settembre sarà a Manila per il Mondiale: "Sì, ora gioco per la Nazionale. Avremo un’estate piuttosto intensa. Tra un mese andremo in Europa. Giocheremo alcune partite amichevoli contro Romania, Svizzera e Slovacchia. E poi andremo alla Coppa Panamericana in Messico e a Manila per il Campionato del Mondo. Quindi un’estate molto intensa, molto impegnativa, ma sono molto emozionato. Adoro giocare per la Nazionale. È la prima volta che il Cile gioca il Campionato del Mondo dal 1982, credo. Quindi è passato molto, molto tempo. Sono molto entusiasta di far parte di questa squadra".

Con Sorrento sarà la sua prima esperienza in Italia: "Sono molto emozionato. È qualcosa di completamente nuovo. Come ho detto, ho sempre sognato di giocare in Italia, quindi sono molto felice. Sono molto emozionato che il sogno sia diventato realtà. Sono molto contento di venire e giocare, per dare il massimo e raggiungere tutti gli obiettivi per il club e la squadra".

(fonte: Romeo Sorrento)