Foto LPM Pallavolo Mondovì

Agata Tellone e Bianca Lapini, altre due novità per Mondovì

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Dopo l’arrivo di Veronica Allasia, la LPM BAM Mondovì annuncia altri due nuovi arrivi in vista della prossima stagione: il libero Agata Tellone e la schiacciatrice Bianca Lapini. Tellone, nata a Piacenza nel 2002 e passata dal settore giovanile di Novara, ha trascorso le ultime due stagioni in A2 a Martignacco con coach Marco Gazzotti, che ritroverà a Mondovì; la coetanea Lapini, nativa di Arezzo e cresciuta nel Volleyrò, ha poi fatto parte del vivaio del Bisonte Firenze, con cui ha esordito in Serie A1 (come libero) nelle due passate stagioni. Insieme a loro ci sarà anche Valeria Pizzolato, confermata nel ruolo di centrale. Un’ulteriore giocatrice sul taccuino delle monregalesi potrebbe essere Sali Coulibaly, quest’anno in B1 a Costa Volpino.

Conosco bene l’allenatore – è il primo commento di Tellone – conosco i suoi metodi di gestione della squadra e delle partite. È una persona di cui mi fido, quindi vado sul sicuro. Con Veronica Allasia quest’anno mi sono trovata molto bene, lei è fantastica, quindi a maggior ragione è un elemento in più che mi dà tranquillità“.

In primis voglio dare un apporto tecnico – continua il libero – perché questo è lo sport. Spero poi di portare il mio contributo dal punto di vista emotivo, perché non potendo fare punti, devo compensare. Caratterialmente sono una persona molto energia e competitiva, ma nel senso buono. Spero di dare tanto alla squadra! Penso di essere in un età in cui posso crescere e migliorare tanto e vorrei approfittarne il più possibile“.

Per la nuova pumina si prospetta un’estate di studio: “La laurea in Marketing incombe, mi mancano pochi esami e dovrei laurearmi in autunno. Nei prossimi mesi dovrò poi allenarmi, per arrivare pronta alla preparazione con la maglia rossoblu. Ho bei ricordi di Mondovì e ho sentito solamente belle parole, quindi sono super curiosa di iniziare, di vedere la città e di incontrare i tifosi!“.

Bianca Lapini Il Bisonte Firenze
Foto LPM Pallavolo Mondovì

Bianca Lapini non nasconde l’entusiasmo di vestire la maglia della LPM BAM: “Sono molto contenta, perché un ambiente nuovo e una nuova avventura sono molto stimolanti. Sono felice perché la società mi è sembrata molto professionale e le persone che conosco che sono state a Mondovì me ne hanno sempre parlato bene. Qui avrò l’occasione di migliorarmi e riprendere l’attacco che quest’anno avevo un po’ perso, facendo il libero. Sono pronta a lavorare sodo per dare il mio contributo alla squadra, sia con il fondamentale del bagher che con l’attacco: voglio divertirmi, vincere e fare il meglio possibile!“.

Immancabile un messaggio rivolto al pubblico rossoblu, di cui Lapini conosce già la passione e l’entusiasmo: “Non vedo l’ora di scendere in campo in un palazzetto caloroso e pieno di spettatori! Sono sicura che gli Ultras Puma e tutti i tifosi della LPM BAM Mondovì ci daranno una grande mano“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI