Olbia: amichevole positiva per la Golem contro Nuoro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È stato un mercoledì diverso dal solito per la Golem Olbia, che all’indomani della conquista della salvezza matematica si è regalata una piacevole giornata in quel di Nuoro, dove ha preso parte al “Trofeo Mele Supermercati” organizzato dalla Libertas Nuoro del presidente Picconi (società che ha aderito al progetto Hermaea Academy).

In un PalaConi colmo soprattutto di giovanissime pallavoliste, la squadra di coach Giangrossi ha affrontato un’altra formazione che sta tenendo alto l’onore dei quattro mori nel volley nazionale: il Capo d’Orso Palau, compagine di Serie B1.

La gara, vinta dalle olbiesi al tie break, ha rappresentato un buon allenamento in vista dell’ultimo match della stagione, in programma domenica pomeriggio in casa della vice capolista Cuneo. Out Barbagallo, rientrata in Sicilia per un lutto familiare, le olbiesi hanno cominciato la partita con le titolari in campo, per poi dare sempre maggiore spazio alle giocatrici che solitamente partono dalla panchina. Nel corso del match c’è stato spazio per rivedere all’opera anche Claudia Provaroni, che ha tenuto il campo positivamente per oltre un set.

La trasferta barbaricina di Hermaea e Capo d’Orso era cominciata già di buon mattino, con la visita al Consiglio comunale di Nuoro e il saluto del sindaco Andrea Soddu. Quindi la seduta di allenamento nella palestra della Scuola Media “Maccioni”, al termine della quale gli studenti dell’istituto hanno potuto incontrare le atlete e posare con loro per delle foto ricordo.

Per l’Hermaea è stato un piacevole bagno d’affetto in una città che ha dimostrato ancora una volta di amare la pallavolo.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI