Olanda: poche sorprese nelle convocazioni di Roberto Piazza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

L’Olanda si prepara a un’intensa stagione internazionale puntando sui big: Roberto Piazza, nelle sue vesti di CT della nazionale “orange”, ha comunicato una lista di 31 convocati da cui emergono poche novità rispetto alla scorsa stagione. Due di queste sono l’assenza dell’opposto Stijn Van Tilburg, da tempo infortunato e indisponibile per tutta l’estate, e la convocazione del pari ruolo Michiel Ahyi, miglior realizzatore della Bundesliga tedesca con gli Helios Grizzlys Giesen. Ci sono anche due protagonisti del campionato italiano: Fabian Plak (Padova) e Robbert Andringa (Piacenza).

La nazionale si ritroverà a inizio maggio e ha già programmato un’amichevole contro il Giappone (12 maggio) prima del debutto nella VNL, attraverso la quale tenterà di scalare il ranking mondiale per ottenere la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi.

Questo l’elenco dei convocati:
Palleggiatori: Wessel Keemink, Sil Meijs, Joris Berkhout, Gijs Van Solkema, Freek De Weijer, Markus Held.
Opposti: Nimir Abdel-Aziz, Wouter Ter Maat, Martijn Brilhuis, Michiel Ahyi, Daan Streutker.
Centrali: Siebe Korenblek, Luuc Van der Ent, Fabian Plak, Michael Parkinson, Twan Wiltenburg, Luuk Hofhuis, Robin Boekhoudt, Beau Wortelboer.
Schiacciatori: Maarten Van Garderen, Thijs Ter Horst, Gijs Jorna, Tom Koops, Bennie Tuinstra, Yannick Bak, Jasper Wijkstra, Thomas Van Bladel.
Liberi: Jeffrey Klok, Mats Bleeker, Robbert Andringa, Niels Lipke.

(fonte: Volleybal.nl)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI