Lycurgus maschile e Sliedrecht Sport femminile vincono la Coppa d’Olanda

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Non era certo tra le squadre favorite quando la corsa alla coppa nazionale di Olanda era iniziata un paio di mesi fa. Ma il Lycurgus riesce a conquistare il trofeo contro ogni pronostico per la seconda volta nella sua vita al termine di una bella sfida contro il Draisma Dynamo.

Il week end delle finali è stato ospitato nello splendido impianto del Den Bosch con una bella cornice di pubblico. La squadra di Groningen chiude 3-1 (22-25, 25-18, 28-26, 30-28) in un intensissimo braccio di ferro che si conclude ai vantaggi sia nel terzo che nel quarto set mentre la Dynamo paga caro l’infortunio alla caviglia del proprio centrale Maikel van Zeist, uscito nel corso del primo set.

In ambito femminile vittoria dello Sliedrecht Sport, questa volta assolutamente annunciato: terzo titolo consecutivo nella coppa nazionale per la squadra che ha dominato le semiprofessioniste del Laudame Financials VCN che erano riuscite a conquistare la finale dalle qualificazioni della seconda divisione (la Topdivisie). Il VCN lotta bene nel secondo set e per un attimo sfiora anche la vittoria del parziale, ma dopo averlo conquistato lo Sliedrecht ha chiuso il match senza ulteriori incertezze. Laudame Financials VCN – Sliedrecht Sport 0-3 (14-25, 31-33, 14-25).

(Fonte: volleybal.nl)

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI