Oggi pomeriggio quarto test match per la Lube. Camperi "Aumenta il livello agonistico per la caratura dell’avversario"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Continua la preparazione pre campionato in casa Lube Volley, che oggi pomeriggio affronterà in un test match amichevole la Monini Spoleto. Buone notizie arrivano dall’infermeria, come riportato dal “Corriere Adriatico Macerata” nell’edizione odierna.

Quarto appuntamento stagionale per la Lube che oggi, alle 17, ospiterà all’Eurosuole Forum l’ambiziosa Spoleto. Una delle candidate a vincere il torneo di A2. Coach Medei proseguirà nella fase di rimessa in moto dei suoi giocatori.

Marco Camperi, vice allenatore della Lube, come procede il lavoro? «Stiamo lavorando bene. Di qualità e con tanto impegno da parte dei ragazzi. Per fortuna, a parte qualche piccolo contrattempo, tipo il problema alla spalla di Cantagalli e la partenza del giovane polacco e l’attesa per l’arrivo di Sander, stiamo tutti bene ed i ragazzi stanno entrando in forma».

Come sono andati i responsi medici? «Cantagalli ne avrà per una decina di giorni, terrà allenata la parte sotto mentre la parte sopra la inseriremo con il tempo. Quanto a Sokolov è tornato da Roma, dopo la visita dal professor Mariani, molto fiducioso perché tutto procede secondo i programmi. Ci vuole cautela ma possiamo passare ad una fase successiva».

Che cosa prevede il vostro lavoro? «Stiamo allenando le fasi di break point, anche se sappiamo che il cambio palla vero arriverà quando avremo a disposizione gli altri tre giocatori reduci dal mondiale».

Oggi ospiterete Spoleto, che piano tattico avete dato? «Aumenta il livello agonistico per la caratura dell’avversario. Diciamo che quando abbiamo programmato le amichevoli abbiamo voluto questa sorta di crescendo. Volevamo un inizio graduale per poi inserire le difficoltà. Ancora non sappiamo quanti set abbiamo nelle gambe. Ci aspettiamo di progredire. Abbiamo puntato il lavoro sul fondamentale del muro, del block out, piano piano inseriremo la battuta».

Dunque i referti delle visite mediche Lube sono piuttosto positivi per i due opposti relegati al box giocoforza. Tsvetan Sokolov è stato visitato a Roma, presso Villa Stuart dal professor Mariani, che si è espresso con grande soddisfazione per il lavoro di riabilitazione svolto da Sokolov con l’equipe della Lube. Sokolov è stato abilitato allo step successivo e non è detto che dalle prossime settimane possa essere gradatamente reinserito nel gruppo. Pausa di una decina di giorni invece per Diego Cantagalli che ha subito una sublussazione alla spalla. Visitato a Forlì dal professor Porcellini, il giovane talento biancorosso ha tirato un sospiro di sollievo perché sono state escluse lesioni gravi. Sander invece arriverà in Italia non appena avrà rifatto tutti i visti in maniera tale da essere subito utilizzabile da coach Medei.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI