Oggi al via il Trofeo Kappa. Cuneo si testa con Chieri, Scandicci e Conegliano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sono ore di vigilia per la città di Cuneo e per la provincia granda che, per la prima volta nella storia, si preparano ad accogliere la pallavolo femminile di Serie A1. L’edizione d’esordio del Trofeo Kappa®, in programma nelle giornate di oggi sabato 13, e domenica 14 ottobre, si pone proprio come anticipo della regular season, il cui avvio è in calendario per l’ultimo fine settimana del mese. Il Pala UBI Banca di Cuneo accenderà i riflettori sull’anteprima di una stagione di assoluto livello internazionale: nelle 6 Nazionali che si contenderanno i tre gradini del podio ai Mondiali giapponesi militano ben 26 atlete che giocheranno nella prossima A1 italiana.

Nel fine settimana le ragazze della BOSCA S.BERNARDO CUNEO saranno impegnate in  un quadrangolare con REALE MUTUA FENERA CHIERI, SAVINO DEL BENE SCANDICCI e le campionesse d’Italia dell’IMOCO VOLLEY CONEGLIANO. Una ‘due giorni’ che potrà fornire interessanti indicazioni allo staff cuneese guidato dal coach Andrea Pistola: «Sarà un fine settimana sicuramente proficuo. Abbiamo voglia e necessità di confrontarci con squadre di alto livello per capire a che punto siamo e capire dove intervenire nei giorni che ci separano all’inizio del campionato. Sarà una prima verifica con squadre che, anche se non complete, rappresentano per noi l’aperitivo di una stagione molto emozionante. Mi auguro che ci sia grande curiosità da parte dei tifosi e che la piazza di Cuneo crei sin dai primi appuntamenti una bella atmosfera al palazzetto».

Le gare del Trofeo Kappa® saranno anche occasione per ammirare la nuova divisa della BOSCA S.BERNARDO CUNEO, presentata ufficialmente lunedì sera presso le Cantine Sotterranee Bosca di Canelli, ed accogliere i due capitani della squadra: «Ho parlato con l’allenatore – ha dichiarato Aurea Cruz, schiacciatrice della Bosca S.Bernardo Cuneo – ed ho accettato con piacere un ruolo inedito per me, almeno in Italia: ho già portato avuto i ‘gradi’ di capitano, ma mai in questa nazione, ecco perché all’inizio ero un po’ titubante, ma la voglia di sostenere questo gruppo e di dare a tutta me stessa per questa squadra e questa società hanno sciolto ogni timore. Sono la veterana del gruppo e cercherò di trasmettere la mia esperienza, non avrò di certo problemi nell’instaurare un sincero dialogo con team, staff e club».
«Siamo molto contente – ha confermato Jole Ruzzini, libero della Bosca S.Bernardo Cuneo – di lavorare insieme per il ruolo di capitano di questa squadra, saremo le portavoci di un gruppo affiatato ed unito. Lavoreremo in simbiosi dentro e fuori dal campo per tutta la stagione».

All’evento parteciperanno numerosi sponsor ed autorità, unite dal comune intento di valorizzare il potenziale economico e turistico di un intero territorio attraverso il veicolo della pallavolo femminile, il tutto in un contesto di assoluta eccellenza come la struttura di San Rocco Castagnaretta: «In qualità di sponsor di maglia della Cuneo Granda Volley, UBI Banca è orgogliosa di ospitare nel Pala UBI il prestigioso Trofeo Kappa, nella sua prima edizione» – ha dichiarato Marco Franco Nava, Responsabile della Macro Area Territoriale Nord Ovest di UBI Banca. «Questa squadra, con le sue eccellenze, sta rendendo la città di Cuneo un punto di riferimento nazionale per gli appassionati di questo sport, pertanto tutto il nostro sostegno va alle giocatrici della pallavolo cuneese anche in questa sfida che apre la nuova sfidante stagione in A1».

Questo, nel dettaglio, il programma del Trofeo Kappa® 2018:
Sabato 13 ottobre

ore 17.30    Reale Mutua Fenera Chieri – Savino del Bene Scandicci
ore 20.30    Bosca S.Bernardo Cuneo – Imoco Volley Conegliano
Domenica 14 ottobre

ore 15.00    finale 3°-4° posto
ore 17.30    finale 1°-2° posto

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI