foto Matteo Benelli

Offanengo, il dg Condina guarda alla Pool Salvezza: “Giochiamo ogni partita come una finale”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Partirà domenica dal PalaCoim l’avventura nella pool salvezza della Trasporti Pietro Bressan Offanengo, a caccia della seconda permanenza consecutiva e della storia in A2 femminile. Alle 17 le neroverdi di Giorgio Bolzoni affronteranno la Vtb Fcredil Bologna dell’ex Livia Tresoldi nella prima giornata della seconda fase.

Le cremasche partono con 23 punti, bottino conquistato nella prima fase, e cercheranno di essere tra le prime cinque delle dieci squadre per garantirsi la salvezza.

A fare il punto della situazione è il direttore generale del Volley Offanengo Stefano Condina.

In primis, un bilancio della regular season terminata domenica scorsa.

“Il nostro obiettivo era arrivare in pool promozione che valeva come salvezza anticipata, ma non posso recriminare niente alla squadra e allo staff che hanno fatto un’ottima prima fase lottando fino all’ultimo per la quinta piazza e per questo, prima di affrontare domenica scorsa Meledugno, avevo fatto loro i complimenti. Credo sempre che la sconfitta faccia parte della crescita e il non aver centrato l’obiettivo sia solo parte di un processo di maturazione che coinvolge tutti: team, staff e società”.

Uno sguardo alla pool salvezza con le avversarie di Offanengo partendo dalla prima da affrontare, Bologna.

“Adesso inizia un nuovo campionato che come sempre ha le proprie insidie; noi l’abbiamo capito bene nella scorsa stagione dove dopo le prime gare positive pensavamo di essere ormai salvi mentre poi ci siamo ritrovati nella mischia fino all’ultima giornata dove il punto a Sant’Elia e la contemporanea sconfitta di Montale a Messina ci ha dato la certezza della salvezza. Proprio per questo motivo dobbiamo intraprendere questa nuova fase con lo spirito di affrontare ogni domenica una finale, partendo da Bologna che come neopromossa ha fatto un ottimo campionato in un girone (A) dove obiettivamente, rispetto al nostro, era difficile fare punti contro le “big”, ma la squadra allenata da Zappaterra ha sempre lottato con tutti e sicuramente non sarà un avversario facile. Abbiamo però il fattore campo a nostro favore: giocare al PalaCoim davanti ai nostri tifosi e con la “Fossa del Tirone” a sostenerci ci dà la carica; ci faremo trovare pronti”.

Offanengo parte con l’ottimo bottino di 23 punti: quanto può pesare positivamente in vista dell’obiettivo finale?

“Rispetto alla scorsa stagione dove partivamo con un punto di vantaggio sulla linea retrocessione, oggi ne abbiamo otto, ma non farei calcoli perché è prematuro. Ci sono dieci partite da giocare e dobbiamo cercare di far punti sempre contro tutti: questa sarà l’unica strada che ci consentirà di rifare la serie A anche nella prossima stagione, traguardo che per Offanengo rappresenterebbe l’ennesima promozione”.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI