foto Matteo Benelli

Offanengo festeggia tre punti contro Costa Volpino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Una netta affermazione che vale tre punti d’oro e un balzo in avanti in classifica. Può sorridere la Trasporti Pietro Bressan, che al PalaCoim di Offanengo fa festa grazie al rotondo 3-0 ai danni della Cbl Costa Volpino.

Le camune hanno confermato il proprio periodo-no, messo sotto la lente di ingrandimento dalla serata maiuscola delle neroverdi di coach Giorgio Bolzoni, brave a tenere sempre sotto pressione l’avversario. Fase break sugli scudi con 7 ace e 10 muri ma nel complesso Offanengo ha sempre tenuto in mano il pallino del gioco. Mvp, la giovane centrale Nicole Modesti (15 punti e 83% in attacco), ben spalleggiata dalla brasiliana Tamara Abila De Paula (13). Inoltre, compleanno con il miglior regalo per la centrale Sara Tajè.

In classifica, le cremasche scavalcano Costa Volpino e agganciano Olbia a quota 10 punti, mentre la Cbl viene raggiunta in coda da Melendugno. Domenica la Trasporti Pietro Bressan sarà di scena a Lecco.

Offanengo scende in campo con Bridi in palleggio, Martinelli opposta, Abila De Paula e Trevisan in banda, Modesti e Tajè al centro e Pelloni libero.

La partenza cremasca è ottima, con il turno in battuta di Martinelli che vale il primo break con la complicità di Bridi in prima linea (5-1). Costa Volpino rompe il ghiaccio con Boshnakova e Lancini (muro del 5-4). La Trasporti Pietro Bressan rilancia subito (8-5), poi trova il +4 che convince coach Cominetti a fermare il gioco (10-6). L’ace di Tamara Abila De Paula vale il 13-7, la Cbl prova a sbloccarsi (muro del 13-9), arrivando a -3 con l’attacco out di Trevisan. Time out Bolzoni sul 13-10, poi Costa Volpino aggiunge un mattoncino (14-12), anche se immediatamente Offanengo rilancia (16-12). Muro di Abila De Paula per il 19-15, primo tempo di Modesti (20-16), con la squadra di Bolzoni che mantiene il divario. Out la parallela di Ghezzi (22-17, time out ospite), poi chiudono 2 ace consecutivi di Modesti: 25-18.

La centrale veronese è protagonista anche in avvio di secondo set, dove Offanengo scappa sul 6-3 con l’ace di Martinelli. Time out ospite, poi un colpo fortuito in volto mette fuori temporaneamente fuori causa Agazzi, sostituita da Agbortabi (7-3). Dentro anche la cubana Vicet Campos per Ghezzi, ma il tabellone si aggiorna nella casella neroverde.  Muro di Tajè per il 10-5, poi Martinelli e Modesti schiacciano sull’acceleratore (13-5). Time out Cominetti, ma Costa Volpino è fuori dalla partita (17-9), così la Trasporti Pietro Bressan non ha problemi a chiudere nonostante la rimonta ospite (22-18): Modesti in attacco, Trevisan a muro e in attacco per il 25-19 che vale il 2-0.

La squadra di Bolzoni riparte avanti 6-3 nel terzo set, poi Modesti chiude un’ottima battuta di Bridi (8-4). Time out Cominetti, poi la stessa centrale si fa sentire a muro (9-4); sosta locale sul 12-8, poi è Ghezzi a tenere disperatamente in carreggiata Costa Volpino (13-11). Ace di Rossi per il -1 camuno, poi ci pensa Tamara Abila De Paula a scacciare i fantasmi nella metà campo di casa (15-12). La stessa brasiliana chiude un servizio di Tajè (17-12, time out Cbl), che poi trova l’ace del +6. Altra fiammata ospite (18-15, muro di Mazzoleni), ma Martinelli va a segno per il 20-16. Offanengo vola sul 24-18, poi si inceppa (24-22), infine decide la fast di Tajè: 25-22.

Giorgio Bolzoni (coach Trasporti Pietro Bressan):“E’ stata una vittoria netta, la squadra ha approcciato bene la gara dal punto di vista tattico e abbiamo spinto bene in battuta. Anche nei momenti in cui Costa Volpino ha recuperato, siamo stati bravi a rimettere la marcia. Ci godiamo questa vittoria di cui avevamo bisogno poi iniziamo a pensare a Lecco”.

Nicole Modesti (centrale Trasporti Pietro Bressan): “Siamo state molto unite e ci siamo aiutate molto in campo, questo a mio avviso ha fatto la differenza in questa partita. Sono tre punti che erano molto importanti e che ci possono aiutare anche a sbloccarci. Il premio mvp? E’ la prima volta e sicuramente non lo scorderò mai”.

TRASPORTI PIETRO BRESSAN-CBL COSTA VOLPINO 3-0 (25-18, 25-19, 25-22)
TRASPORTI PIETRO BRESSAN
: Abila De Paula 13, Modesti 15, Martinelli 9, Trevisan 9, Tajè 8, Bridi 6, Pelloni (L), Compagnin, Sironi. N.e.: D’Este, Cantaluppi, Tommasini, Sassolini V., Denti (L). All.: Bolzoni
CBL COSTA VOLPINO: Ghezzi 6, Mazzoleni 10, Dell’Orto 1, Lancini A. 9, Agbortabi 1, Boshnakova 2, Gay (L), Green, Agazzi 2, Rossi 8, Vicet Campos 2. N.e.: Pacchiotti, Magazza. All.: Cominetti
ARBITRI: Manzoni e Lentini
NOTE: Durata set: 24′, 28′, 28′ per un totale di 1 ora e 20 minuti di gioco
Trasporti Pietro Bressan: battute sbagliate 9, ace 7, ricezione positiva 67% (perfetta 32%), attacco 32%, muri 10, errori 18
Cbl Costa Volpino: battute sbagliate 8, ace 2, ricezione positiva 43% (perfetta 23%), attacco 35%, muri 6, errori 15.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI