foto Matteo Benelli

Offanengo chiude con Brescia, Tajè: “Sarà un grande spettacolo per il nostro pubblico”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Si avvicina il momento dell’ultimo appuntamento stagionale per la Trasporti Pietro Bressan Offanengo, protagonista in A2 femminile con la conquista anticipata della permanenza in categoria e del primo posto matematico della classifica della pool salvezza.

Domenica alle 17 al PalaCoim le neroverdi di coach Giorgio Bolzoni sfideranno la Valsabbina Millenium Brescia, seconda in classifica a +1 su Lecco. A presentare il match è la centrale Sara Tajè, che tira anche le somme dell’annata pallavolistica.

“E’ un bello spettacolo – racconta la giocatrice piemontese – chiudere la stagione con un match tra le prime due della classifica della pool salvezza. Vincendo nello scorso turno sul campo della Sirdeco Pescara abbiamo messo la ciliegina sulla torta blindando il primo posto della classifica. Giocare in casa contro una formazione come Brescia dà una motivazione in più per cercare di finire in bellezza. E’ bellissimo poterlo fare al PalaCoim, davanti ai nostri tifosi, alle famiglie, ai bambini e a tutto l’ambiente di Offanengo che ci ha sostenuto quest’anno: sarà emozionante”.

Per la Trasporti Pietro Bressan si chiuderà una stagione maiuscola, con la seconda permanenza in A2 conquistata in altrettanti anni di seconda serie femminile. “E’ stata una stagione tutta in crescendo, dopo il girone d’andata di regular season non si sapeva quale sarebbe stato il nostro destino, che però ci siamo creati lavorando e costruendolo con le nostre mani. E’ bello finire al meglio dopo la fatica che abbiamo fatto per risalire”.

Sette punti all’andata, sedici al ritorno e otto vittorie su nove nella pool salvezza. Dove la svolta? “E’ chiaro che quando fai fatica un po’ di insicurezza possa uscire, ma poi il lavoro di squadra in palestra ha dato i suoi frutti, probabilmente siamo una squadra che aveva bisogno di un po’ di tempo per caricarsi e prendere il via facendo poi più che bene. La svolta è stata nel girone di ritorno, dopo la sconfitta iniziale contro San Giovanni in Marignano abbiamo un po’ cambiato visione e questo ci ha permesso di arrivare fino a questo punto. Forse avremmo anche potuto agguantare la pool promozione, ma va benissimo anche così”.

Infine conclude. “A livello personale sono contenta, è stato un buon anno di crescita, abbiamo lavorato bene in palestra e non posso che essere soddisfatta”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI