Nure Volley, la febbre del debutto, coach Capra: “Sarà il primo di una serie di esami”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Cresce l’attesa per il grande debutto nel campionato nazionale di serie B2, girone C, del Nure Volley, la società, nata dalla sinergia tra il Volleyball Pontenure e la Pallavolo San Giorgio Piacentino.

La rinnovata formazione piacentina, domani sera, sabato 19 ottobre, ore 21, affronterà in trasferta la Ceremsperetta Cusano Milanino, team lombardo, alla terza stagione in B2, con l’obiettivo per cercare di conquistare i primi stagionali e rompendo il ghiaccio con la nuova categoria, muovendo la classifica contro una formazione, che ha inserito ben nove innesti su tredici nel roster, ha chiuso la scorsa stagione al settimo posto nel girone A.

In casa Nure Volley ha presentare lo storico debutto nei campionati nazionali è coach Matteo Capra, anch’egli alla prima panchina in B2 da capo allenatore. “Finalmente iniziamo a giocare seriamente – commenta -.

Siamo pronti, squadra nuova, pronti come quando devi preparare un esame ma è chiaro che l’ineluttabilità del gioco vuole che si provi a fare tutto ciò che si è provato in queste settimane. Se poi saremo più bravi porteremo a casa la partita.

Siam tranquilli, un esordio non facile, fuori casa, con una squadra che conosciamo poco perciò dobbiamo focalizzare l’attenzione soprattutto su quello che facciamo noi più su quello che fanno loro.

Conosco solo Marta Faccini, l’ho allenata per tanti anni e mi fa piacere rivederla per il resto giochiamo contro una squadra non conosciuta e dovremo essere bravi a non impattare troppo dal punto di vista emotivo, ma sono convinto che squadra ha fatto un grande precampionato con un intensità di lavoro enorme con gruppo che si sta consolidando sempre di più. Iniziamo questi esami che abbiamo studiato tanto”.

Rispetto alla scorsa stagione il Ceramsperetta Cusano Milanino, guidata per la terza stagione consecutiva da coach Christian Salari, ha confermato quattro giocatrici in rosa: la regista Giulia Guerriero, l’opposta Elisa Dainotto e le schiacciatrici Beatrice Badiali e Marta Faccini, piacentina doc, con un passato alla Conad Alsenese.

Completano l’organico la regista Martina Pantarotti (Sanda Volley), le schiacciatrici Irene Mazzaro da Gorla Maggiore e Giulia Bonafini da Argentario Trento; al centro sono arrivate la giovane Michela De Marzi, dal settore giovanile del Vero Volley Camilla Roncoroni da Marudo.

Completano l’organico l’opposta Elena Palumbo da Giulianova nel teramano ed il secondo libero Giorgia Chiodo da Vero Volley. Obiettivi stagionali chiari e definiti.

La scorsa stagione siamo arrivati settimi. Quest’anno punteremo a fare meglio e fare un passettino avanti in classifica. Tante squadre non le conosciamo perciò le prime giornate saranno particolari e di assestamento.

Faremo fatica all’inizio ma mi è difficile commentare” – commenta coach Salari. L’incontro sarà diretto dai signori Marco Artina ed Andrea Bonzanini. fischio d’inizio alle 21, pressom la

Programma, I° giornata
Tomolpack Marudo-Delta Engineering Gorgonzola; Linea Saldatura Bedizzole-Volley Stadium Mirandola; Autorev Volley La Spezia-Real Volley; Enercom Fimi Crema-Rubierese Volley; T&V Ciemme Campagnola-Volley Gussago; Busa Foodlab Gossolengo-Arbor Interclays

Ceramsperetta Cusano Milanino-Nure Volley

Ceramsperetta Cusano Milanino: Bonafini, De Marzi, Pantarotto, Roncoroni, Comi (L), Sommer, Dainotto, Badiali, Chiodo, Palumbo, Faccini, Guerriero, Mazzaro. All.: Salari.

Nure Volley: Tonini, Tappani, Perini, Tonello, Messaggi, E. Sajin, Arfini, Fava, Andreani, D. Sajin, Sgobbi, Passerini (L), Giovanna (L). All.: Capra-Piccoli.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI