Nure Volley, B2 Femminile: la schiacciatrice Elisa Tonello è il botto di mercato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo quattro stagioni in serie A, tre in A2 (Lilliput Settimo Torinese e Club Iytalua) ed una, l’ultima, in A1 a Chieri, l’ex azzurrina ha sposato il progetto del Nure Volley, formazione piacentina neopromossa in B2.

La società Nure Volley rende noto di aver assicurato le prestazioni della schiacciatrice Elisa Tonello per la stagione sportiva 2019-2020. Con il suo arrivo la dirigenza gialloblù chiude il mercato in entrata in vista del prossimo campionato di B2.

Nata a Caselle Torinese, provincia di Torino, il 22 aprile 2000, l’ultima arrivata in casa Nure Volley di coach Matteo Capra ha iniziato a giocare a pallavolo nella società della sua città, prima di trasferirsi al Lilliput Settimo Torinese. Elisa ha fatto tutta la trafila del settore giovanile sino all’esordio in A2 il 19 dicembre 2015 nella gara tra Lilliput e Cisterna (3-2). Un’altra stagione nel club piemontese ha fatto da ponte all’approdo al Club Italia, guidato da coach Massimo Bellano, nella stagione 2017-18, dove ha ricperto il ruolo di. Nell’ultima Elisa ha difeso in colori del Fenera Chieri in A1, esordendo nel massimo campionato il 28 ottobre 2018 in Firenze-Chieri (3-0), e disputando il campionato di B2. Non solo indoor Elisa Tonello nel 2018 è stata campionessa italiana Under 19 di beach volley 2×2 in coppia con Annalisa Mirabelli e questa estate sta partecipando al campionato Under 21; nella tappa, disputata a Milano nella splendida cornice del Castello Sforzesco, Tonello con Annalisa Mirabelli ha conquistato il terzo posto.

Nuova avventura sportiva per la diciannovenne schiacciatrice torinese. “Quando ho incontrato i dirigenti – spiega – mi sono sentita subito in una grande famiglia. Sono stati accoglienti e decisi nel progetto e questo mi ha fatto scattare la scintilla per accettare la proposta del Nure Volley. Quest’anno mi focalizzerò solo un campionato e cercherò di dare il mio contributo alla squadra”.

Obiettivi chiari per la nuova avventura nel piacentino, targata Nure Volley. “Non mancherà l’impegno per cercare di fare il meglio e puntare il più in alto possibile in classifica” conclude Elisa.

Carriera
2014-2015 Lilliput Settimo T. Giovanili
2015-2016 Lilliput Settimo T. Serie A2
2016-2017 Lilliput Settimo T. Serie A2
2017-2108 Club Italia Serie A2
2018-2019 Banca Reale Mutua Chieri Serie A1
2019-2020 Nure Volley Serie B2

Roster, Nure Volley, stagione 2019-2020
Alzatrici
: Lydia Andreani (nuova, Esperia Cremona), Micaela Perini (nuova, Cappu Volley). Schiacciatrici: Alessia Arfini (confermata), Sofia Tappani (nuova, Arda Volley), Glenda Messaggi (nuova, Volley Lurano). Opposte: Chiara Tonini (nuova, Fiorenzuola), Elena Sajin (nuova, Volley Montesangiusto). Centrale: Eleonora Fava (confermata), Dojina Sajin (nuova, Pallavolo Alsenese). Allenatore: Matteo Capra. Assistente: Emanuele Piccoli.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI