Foto Nuova Volley Loreto

Nuova Volley il primo punto in B fa morale. Giombini: “Ora continuità”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il primo punto conquistato in casa al quarto tentativo di per sé non dovrebbe essere motivo di grande soddisfazione per la Nova Volley ma il derby contro Osimo perso al tiebreak ha evidenziato la crescita tecnica e caratteriale dei ragazzi di Giombini capaci di esprimere una buona pallavolo.

“Il calendario ci ha riservato finora in casa solo avversari che probabilmente hanno valori tecnici superiori ai nostri – dice coach Leondino Giombini – e quindi il bottino è magro ma anche contro Osimo si sono visti degli evidenti progressi e quella qualità dobbiamo riuscire a portarla anche nelle gare in trasferta”. Il prossimo turno riserva lo scontro diretto con la Bontempi Ancona al Palabrasili di Collemarino sabato alle 17.30 che apre un ciclo che prevede di incontrare a seguire anche altre due contendenti come la Cucine Lube e la Us’79 Civitanova.

“Dobbiamo prendere forza e consapevolezza da quanto di buono abbiamo saputo fare domenica e provare a mettere in difficoltà i nostri avversari non solo a sprazzi ma trovando continuità” insiste del tecnico che sarà uno degli ex di turno come lo schiacciatore Jacopo Angeli.

Coach Giombini ha di nuovo a disposizione anche Cozzolino rientrato dopo l’infortunio che potrà essere molto utili nel reparto schiacciatori e può contare su un altro 2005 oltre a Mangiaterra e Carotti come Francesco Vecchietti che ha anche realizzato il primo punto in serie B per una Nova Volley Loreto sempre più a trazione giovane.

Per quanto riguarda il settore giovanile sconfitta al tiebreak sia la Om Pelati serie D maschile di coach Paolo Calamante che la Rainbow 1’ divisione maschile di coach Luca Martinelli. Sconfitta più netta per le ragazze di coach Simona Battistini nel campionato di 1’ Divisione Femminile penalizzata dalle assenze. Nel weekend trasferta sabato ad Agugliano per la Om Pelati mentre le ragazze attendono la visita della Dinamis. Impegno di domenica mattina per la 1’ divisione maschile a Castelfidardo.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI