Paola Egonu Allianz Vero Volley Milano Savino Del Bene Scandicci
Foto Rubin/LVF

Nuova sfida tra Scandicci e Milano: in palio c’è un’altra finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di nuovo Savino Del Bene Scandicci contro Allianz Vero Volley Milano, di nuovo una finale in palio: come lo scorso anno in campionato e in questa stagione in Coppa Italia, le due grandi rivali si ritrovano di fronte in semifinale, quella dei Play Off Scudetto. Finora l’ha sempre spuntata Milano, che dei 26 precedenti ne ha vinti 14 (tra cui i tre della stagione in corso); il fattore campo però è da parte di Scandicci, che ospiterà a Palazzo Wanny Gara 1 di sabato 6 aprile alle 20.30 (diretta RaiSport, Sky Sport e Volleyball TV) e l’eventuale Gara 3. La seconda sfida si giocherà invece mercoledì 10 all’Allianz Cloud.

Affascinante anche il confronto tra le due migliori realizzatrici del campionato: Paola Egonu, con 545 punti segnati, e Ekaterina Antropova con 498. Tre le ex in campo: Brenda Castillo è stata a Scandicci dal 2021 al 2023 (e ci tornerà dalla prossima stagione), Isabella Di Iulio all’allora Saugella Monza nel 2019-2020 e Beatrice Parrocchiale dal 2019 all’inizio della stagione attuale. Nello staff della Vero Volley c’è anche Simone Bendandi, che ha lavorato alla Savino Del Bene tra il 2017 e il 2019.

Quest’anno ancora più che nei precedenti – commenta Marco Gaspari mettono in evidenza quattro squadre molto competitive. Scandicci nell’ultimo periodo è cresciuta molto, con un gioco più aggressivo rispetto alla prima parte della stagione. È sempre stata una formazione forte e da temere, per cui sicuramente sarà una partita difficile. Noi dobbiamo affrontare questa sfida sapendo che, come nelle precedenti gare, l’ordine nella fase break sarà fondamentale: bisogna battere bene e avere pazienza perché credo sarà una serie lunga“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI