Foto Sportal.bg

Nuova partnership tra Lube e Levski Sofia. Due giovani bulgari a Civitanova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un nuovo accordo di collaborazione coinvolgerà la Cucine Lube Civitanova e il Levski Sofia: la partnership, nata nel corso della trattativa per il passaggio ai campioni d’Italia dello schiacciatore Aleksander Nikolov, si è concretizzata con la visita in Bulgaria del direttore generale della società marchigiana Beppe Cormio, ed è stata annunciata oggi dal club bulgaro. A Cormio è stata donata una maglia del Levski con il numero 11, lo stesso indossato da Aleksander Nikolov e dal padre Vladimir. Tra i dettagli dell’accordo c’è anche la disponibilità di due giovani giocatori del Levski e della nazionale Under 18 bulgara, Simeon Nikolov e Aleksander Kandev, a prendere parte alla preparazione della Lube rimpinguando la rosa a disposizione di Blengini.

Svilupperemo un programma di scambio di esperienze – spiega uno dei presidenti del Levski, David Davidov sulla base del quale la nostra pallavolo e i preparatori atletici avranno l’opportunità regolare di attingere competenze dai nostri colleghi della Lube. Inoltre abbiamo raggiunto un accordo in base al quale la Lube avrà il diritto di prima scelta in caso di un eventuale trasferimento dei nostri atleti all’estero. Ci auguriamo di cuore che, dopo Alex, altri ragazzi del Levski dimostrino le qualità necessarie per farsi notare da una delle squadre più forti del mondo“.

Due cose – commenta l’altro presidente Vlado Nikolov, gloria del volley bulgaro – hanno colpito molto Giuseppe Cormio durante la visita al nostro club. Primo: le condizioni di allenamento, che non sono inferiori a quelle della Lube. Ha detto che ci sono anche alcuni aspetti in cui il Levski supera le condizioni previste in Italia, come ad esempio le dimensioni della nostra palestra. L’altra cosa che lo ha colpito è la quantità di talenti che ci sono nel settore giovanile del Levski, un numero a cui, ha detto, la Lube non si avvicina nemmeno“.

(fonte: Sportal.bg)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI